Info c4d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Info c4d
Sto pensando di passare a Cinema 4d ( sono utente Lightwave ) per una serie di motivi, tra questi il + importante è che viene supportato l'italiano ( e questo per uno come me che non sa una cippa della maledetta lingua è molto importante! ), per ora vorrei prendere solo il modulo di cinema 4d per imparare il reparto di modellazione e applicazione di materiali, per il rendering affincherò Maxwell.
Di seguito vi elenco un po di domande che spero mi rispondiate in modo di chiarirmi un pò le idee:
- So che la manualistica e il programma sono in italiano, anche quando escono gli aggiornamenti sono disponibili subito in italiano compresi di manualistica tradotta?
- Sono strutturati e spiegati bene i vari comandi, con eventuali tutorial di apprendimento?
- L'applicazione delle texture con quali comandi viengono fatte? Ovvero, si dispone di UV facili da applicare anche ad oggetti con forme complesse? Avete qualche video che dimestri le varie applicazioni, planari, cubiche, cilindriche, ecc. mi interessa soprattutto le UV!
- Come siete messi con la plugin di connessione con Maxwell? si integra bene? problemi?
- Ci sono export per Lightwave? formato lwo?
Miraccomando, vorrei avre info sincere da professionisti che rivoltano ogni giorno cinema 4d! Da queste e forse altre info che mi darete deciderò se fare il passaggio o meno e...sapete anche voi ( forse ) quando sia problematico passare ad un'altro software quando si è abituati a lavorare con uno!
Grazie e scusate il martellamento!
Spidy
Ho guardato il tutorial e ti volevo chiedere se sono obbligato ad usare bodypaint per fare questo tipo di mappature o ci sono degli strumenti validi anche in cinema che sfogliano l'oggetto?
Anche i moduli aggiuntivi sono tradotti in italiano correlati di manuali in ita?
Grazie
Spidy
Ah! non sapevoche con la demo potevo salvare i lavori di modellazione che faccio! OTTIMO!! :D
beh si...i render per ora non mi interessano molto in cinema!
Seguo subito il tuo consiglio così mi faccio un'idea + chiara sulle mie necessità!
P.S.
Sono appena andato all'indirizzo che mi dici sopra per scaricare il manuale ma mi richiede il nome del Cliente e il codice???
Non è che devo averlo acquistato per poterlo avere? Io per ora ho la versione demo!
Spidy
Ma scusa....ma un potenziale cliente come diavolo fa a valutare un prodotto se non gli viene nemmeno fornito un minomo di info sul funzionamento dei vari comandi? mah????
Si, sono d'accordo anch'io a non poter salvare...ma nemmeno dare un prodotto senza la possibilità di capire se i comandi che uno cerca ci sono e sono validi no???
Boh?
Cmq grazie!
Spidy
-
- Advertising
FOLLOW US