.igs estensione di qualità o no?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filippofranchini

.igs estensione di qualità o no?

Messaggio da filippofranchini »

salve a tutti ho letto su un forum questo "I file .igs sono i noti file IGES standard industriali molto potenti con supporto NURBS e altro (molto più versatili degli squallidi DXF e DWG!)."
Il fatto che io abbia scaricato dal sito della ditta dei modelli in .igs, risultati orrendi e spigolosi (es.lembi di tessuti totalmente geometrici regolari). Vuol dire che il modello in importazione necessita di impostazioni particolari, data la schermata di opzioni che compare nel momento che si aggiunge alla scena l'oggetto, o sono solamente modelli di bassa qualità?
Errore mio o disegnatori scrausi? 8-)

ecco il link della ditta per testare voi stessi http://www.pietboon.nl/#/Collection
natas
Moderatore

Re: .igs estensione di qualità o no?

Messaggio da natas »

essendo oggetti nurbs non soggetti ad una qualità poligonale, ma matematica.
La qualità la puoi aumentare in fase di importazione aumentando al suddivisione del "u" e "v".
per quanto riguarda questi specifici modelli, non so che dirti, le opzioni sono varie, ma forse non vogliono fornire il modello perfetto, queli effetti di balze morbide si ottengono anche con altre tecniche legate al materiale e non al modello.. non saprei

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
  • Advertising
Rispondi