PDF 3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
balduz76

PDF 3d

Messaggio da balduz76 »

Ciao a tutti, esiste un modo per salvare o esportare direttamente da C4d in formato PDF 3d ?
grazie a tutti......
masterzone
Site Admin

Re: PDF 3d

Messaggio da masterzone »

attento alle sezioni, il forum lavori in corso serve per ricevere consigli postando dei rendering, non e' per domande tecniche.
Ti sposto il messaggio..

ale
arcnello

Messaggio da arcnello »

mai sentito
che io sappia si puo' solo con allplan
ciao_____
mutilo

Messaggio da mutilo »

Essendo un utente di allplan confermo che con ueato programma si puó fare
Tot is possibol, niente is nothing
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

balduz76 ha scritto:Ciao a tutti, esiste un modo per salvare o esportare direttamente da C4d in formato PDF 3d ?
grazie a tutti......

Ciao avevo fatto un po di ricerche tempo fa, su cinema non esiste nulla di quello che chiedi come ti hanno già detto.
Se ti interessa esportando in collada puoi utilizzare per mac ibook author e creare degli ibook con oggetti 3d in grado di essere ruotati e visti dentro l'ipad / iphone

Per quando riguarda invece il formato pdf 3d se non mi ricordo male devi avere per forza acrobat o altri sw che fanno questa funzione, in ogni caso suppongo che nessuno supporti nativamente il formato c4d, quindi dovrai sempre passare da qualche formato di interscambio, Obj, collada etc etc
hurricane

Messaggio da hurricane »

PDF 3D dovrebbe utilizzare il formato U3D.
Prova con questo programma free:
http://meshlab.sourceforge.net/

Esporti da Cinema in OBJ, importi in meshlab ed esporti in U3D.
Onestamente non ho tempo per provare, ma anche dalle immagini sembra che funzioni!
Prova, male che va sei di nuovo al punto di partenza!
:)
Dimenticavo, ovviamente il file U3D lo devi poi inserire in un documento PDF con Acrobat o con un editor simile, quindi salvarti il PDF 3D!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
balduz76

Messaggio da balduz76 »

Ringrazio infinitamente tutti e mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata..... ho risolto a chi dovesse servire con un software che si chiama Rightemisphere deep exploration con il quale ho aperto il file di c4d ed ho salvato in formato pdf 3d.
Ciao a tutti.
salva

Messaggio da salva »

ciao Balduz
scusa, puoi spiegare meglio ?
Esporti da cinema nel formato obj ?
Mi pare di capire che il software non sia free... Però se uno vuole acquistare o sapere quanto costa viene fuori un errore che dice di contattare via mail la loro sales.
Tu mi puoi dare un'idea del costo ?

Grazie
S
balduz76

Messaggio da balduz76 »

salva ha scritto:ciao Balduz
scusa, puoi spiegare meglio ?
Esporti da cinema nel formato obj ?
Mi pare di capire che il software non sia free... Però se uno vuole acquistare o sapere quanto costa viene fuori un errore che dice di contattare via mail la loro sales.
Tu mi puoi dare un'idea del costo ?

Grazie
S
Ciao allora non c'è da esportare nulla perchè il deep exploration apre il formato c4d.... il discorso costo non lo conosco in quanto ho fatto fare ad un amico tale operazione.... e non credo che abbia il software "giusto!"....
Ciao!
salva

Messaggio da salva »

ok, grazie mille !! :)
  • Advertising
Rispondi