esatto il tutorial è quello....la prima parte di modellazione è stata molto impegnativa perché andava come una scheggia e io mi dovevo cercare in rete comandi che non conoscevo(oltretutto lui usa mac).Insomma sono un principiante con c4d e volevo farmi un tutorial serio..
La seconda parte riferita all'illuminazione e ai materiali (quella che più mi interessava) mi ha costretto a fermarmi dopo 5 minuti.Quando ho visto che lui usava dei preset di luci con hdr e sfondi acquistabili sul suo sito mi sono rotto e ho abbandonato.Non ho mollato ed ho voluto provare da solo ma con c4d sono troppo indietro per avventurarmi in simili imprese..
I due esempi sono prove che ho fatto senza prendere spunto da nessun tutorial, partendo dal presupposto che per prima cosa volevo una luce di base credibile..
volevo sapere da voi se ci sono delle tecniche e dei tricks utili per illuminare interni come questo..Non so tipo, usa la sun light,usa un immagine hdr, usa un pannello sulla finestra ,usa ambient occlusion o meglio di no ecc ecc. Farò un passo avanti cominciando a studiare i materiali che come dici tu sono messi li solo per differenziare gli oggetti,,,ma per i consigli sono tutt'orecchi ,.,
PS tra i due preferisco il mio secondo tentativo e come dici tu nel primo c'è una luce ies..le altre mi davano strani risultati (per esempio sembrava che la luce passasse attraverso gli angoli dei muri,,,,)
FOLLOW US