Esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pedrag

Re: Esterno

Messaggio da pedrag »

Mi sa che è con i materiali devo fare un po di pratica, per l'illuminazione ho seguito un famoso tutorial sul web per l'illuminazione diurna. Quindi una luce infinita che funziona da Sole, un immagine hdr nel canale enviroment con multiplayer a 1.5, un'altra nel canale riflessione sempre con multiplayer a 1.5. CM Exponential 1-1, camera F/S-8 shutter 200 iso 100.

Grazie

PS aggiungo il file con la sola illuminazione
Allegati
luce.jpg
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

pedrag ha scritto:Quindi una luce infinita che funziona da Sole, un immagine hdr nel canale enviroment con multiplayer a 1.5, un'altra nel canale riflessione sempre con multiplayer a 1.5. CM Exponential 1-1
Personalmente lo trovo eccessivo.......
Se vuoi usare un immagine HDR a mio parere la soluzione migliore è la classica Domelight con la quale puoi illuminare, avere ombre, riflessioni e quant'altro; oppure usi la classica luce infinita SunLight.
Poi, se vuoi avere delle riflessioni sui vetri particolari, puoi sempre metterci un pannello di fronte con una foto...

Se invece vuoi continuare con le tue impostazioni prova a diminuire i multiplier (sempre che non hai anche modificato intensità del sole!) ;)
Ciaoo
pedrag

Messaggio da pedrag »

Eccomi con la nuova immagine.
Camera Fstop 8 iso 100 ss 200
Ph Sun+Ph Sky parametri di default
CM Exp 1-1

Piccola schiarita in Photoshop.
Che ne dite ?
Allegati
dm65_schiarita.jpg