output render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
output render
scusatemi se riposto un problema gia' avanzanto ma non riesco a venirne a capo da solo, in alcun modo.
In sostanza mi accade che salvando i rendering in formato .psd per usare il multipass, quando apro l'immagine in ps per fare un po' di regolazioni mi trovo di fronte ad una notevole differenza tra l'immagine che appare nel visualizzatore di cinema e quella che appare se apro il file in ps.
In particolare, nonostante nei settaggi del profilo colore di cinema sia scelto l'srgb, quando apro il file in ps mi dice che l'immagine ha un profilo colore incorporato (lineare) che non corrisponde allo spazio di lavoro.
Scegliendo l'opzione usa profilo colore incorporato, l'immagine cambia rispetto a come visualizzato nel visualizzatore di cinema.
Vi posto le varie schermate, in modo da poter essere piu' chiaro.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
Re: output render

scusa ma nelle immagini che hai postato non si riesce a leggere cosa dice il messaggio d'errore.
Ad ogni modo è normale che le immagini renderizzate in multipass in C4D differiscano leggermente quando le visualizzi in photoshop... questo è dovuto alla differenza che i due programmi hanno nella gestione dei metodi di fusione tra i livelli.
Se invece il risultato è differente di molto, evidentemente è un problema di profilo colore.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

scusami tu, se le immagini postate sono poco visibili...le avevo recuperate dal precedente post pubblicato nella sezione lavori in corso....ora metto il link.Arkimed ha scritto:Ciao Pocket,
scusa ma nelle immagini che hai postato non si riesce a leggere cosa dice il messaggio d'errore.
Ad ogni modo è normale che le immagini renderizzate in multipass in C4D differiscano leggermente quando le visualizzi in photoshop... questo è dovuto alla differenza che i due programmi hanno nella gestione dei metodi di fusione tra i livelli.
Se invece il risultato è differente di molto, evidentemente è un problema di profilo colore.
Arkimed
In effetti, credo anche io che il problema sia di profilo colore ma, come vedrai dalle immagini dei settaggi, sia in ps che in cinema il profilo colore settato e' identico, quindi non so come poter proseguire.
questo e' il link della discussione in cui le immagini sono visibili.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 9&start=70
-
- Advertising
FOLLOW US