rendering interno ufficio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pocket

Re: rendering interno ufficio

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:Canale diffusione!? :o
Ti ho fatto usare colore, rilievo e riflessione (fresnel).
Cmq, lo shader con materiale pre-settato non scala, o usi il ripeti o vai di disturbo o scali la mappa generale.

Medio/scuro intendevo il pavimento ma sistema prima le pareti.
opperbacco...qua non puoi fare una cavolata ed accorgertene che subito ti beccano...ahahahah...e' vero, ho sbagliato canale.....mo' rimedio...pardon!
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:Ma... un pavimento "umano"!?
Il disturbo delle pareti è grande.
La mobilia va a fuoco con quei neon, azzarderei un dimezzamento dell'intensità.
Già si intravede tavolo e sedie, se scegli un colore medio/scuro ancora meglio.
Dai precedenza alle pareti.
altro aggiornamento....pareti con effetto spatolato, riesumato il bordino bianco, calmate le sfiammature incendiarie...
meglio?
p.s. : sempre render progressivo, settaggi bassi, 2 pass
Allegati
prova48 pareti.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

scusate se mi intrometto, ma faccio fatica a capire come è stata illuminata questa stanza....parecchia fatica...

potresti dirmi quali e dove sono le fonti luminose?

ciao ciao
pocket

Messaggio da pocket »

gabriele__82 ha scritto:scusate se mi intrometto, ma faccio fatica a capire come è stata illuminata questa stanza....parecchia fatica...

potresti dirmi quali e dove sono le fonti luminose?

ciao ciao
scusate se ti intrometti???? e allora io che posto queste immagini che devo fare???ahahahah...dai, a parte gli scherzi, cerco di risponderti con chiarezza :
luce area alla finestra + 2 luci di supporto, una vicino ad una porta laterale, una all'incirca accanto alla camera, vicino ad un'altra apertura che si trova nei pressi della camera stessa.
Modalita' di settaggio, secondo le videopillole sull'illuminazione.
p.s. : poi ci sono le luci artificiali di led e neon, sempre secondo le impostazioni e le modalita' spiegate nelle videopillole.
pocket

Messaggio da pocket »

sto procedendo con questo rendering ed ora mi trovo di fronte a questo problema : la differenza tra l'immagine che esce dal visualizzatore e quella che appare se apro il file in ps.
In particolare, nonostante nei settaggi del profilo colore di cinema sia scelto l'srgb, quando apro il file in ps mi dice che l'immagine ha un profilo colore incorporato (lineare) che non corrisponde allo spazio di lavoro.
Scegliendo l'opzione usa profilo colore incorporato, l'immagine cambia rispetto a come visualizzato nel visualizzatore di cinema.
Vi posto le varie schermate, in modo da poter essere piu' chiaro.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
Allegati
schermata.jpg
profilo colore settaggi cinema.jpg
photshop profilo incorporato.jpg
visualizzatore immagini.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

pubblico l'immagine finale di questa stanza : risultato imparagonabile rispetto a quanto viene pubblicato sul forum ma, considerando da dove ero partito, io debbo innanzitutto ringraziare voi, i curatori del forum, gli utenti e, in particolar modo FofoC4d per avermi insegnato l'alfabeto di questo sw.
Adesso continuo con le altre stanze, commenti e consigli sono sempre una manna dal cielo.
Allegati
vista 5 ritoccata def.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

aggiornamento con una vista di prova dell'ingresso : la parte a destra non si vede, l'avevo spenta per velocizzare...
niente oa e niente post produzione.
tiratemi le orecchie, please....Fofo in particolare :roll:
Allegati
vista 1 prova.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Buone le artificiali
Buono il legno
Un po meno quello dell appendi abiti per la mappatura (quando ruota nello spessore)
Un lato della foglia della pianta in primo piano è nero
Il parquet è identico a quello in fondo ma risulta opaco.... ????
La parete sinistra è un satinato?
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:Buone le artificiali
Buono il legno
Un po meno quello dell appendi abiti per la mappatura (quando ruota nello spessore)
Un lato della foglia della pianta in primo piano è nero
Il parquet è identico a quello in fondo ma risulta opaco.... ????
La parete sinistra è un satinato?
uela', Fofo....meno male che ci sei!
Veniamo a noi, come ai "vecchi tempi" :lol: ...
1) nello spessore dell'appendiabiti, adesso setto la selezione e la scindo, cosi' ci applico il materiale a parte
2) il nero della foglia l'ho notato anche io ma non so perche' si verifichi
3) il parquet in fondo, nell'altra stanza, e' opaco, e' vero pur essendo identico : a dirti il vero ho provato varie volte a far aggiustamenti ma non mi son riuscito a spiegare perche' : nella vetrata in fondo c'e' una luce aerea, da dietro il vetro all'inzio settata con solo direzione z, pensavo fosse quello il problema e invece...nada
4) sulla parte sinistra e' un satinato, ho voluto metterlo per dare un leggero effetto "specchiato" che ampliasse un po' il volume stretto e lungo del corridoio.
pocket

Messaggio da pocket »

ultimo aggiornamento...posto una cernita delle viste definitive....moltissimo lavoro ancora da fare ma, tant'e', al momento i tempi e soprattuto la farina del mio sacco e' questa...ovviamente, farina che senza videopillole e assistenza Fofo, sarebbe stata pietrume grezzo...
speriamo di migliorare ancora tantissimo e, a furia di essere mazzuolato da masterzone, che le lezioni online si avverino!
p.s. : sempre grazie, Fofo!
p.p.s. : enzo, c'e' anche la planimetria sketch.... :lol:
Allegati
vista 22 ok def.jpg
vista 19 ok def.jpg
vista 18 ok def.jpg
vista 17 ok def.jpg
vista 13 ok def.jpg
vista 12 ok def.jpg
vista 10 ok def.jpg
vista 7 ok def.jpg
vista 6 ok def.jpg