Buona sera a tutti, ho un problema con un foto inserimento, come potete vedere dalle foto allegate nell'edificio esistente mi crea lo stacco tra il modello e lo sfondo.... come posso fare per eliminarlo e mantenere la foto originale?
Grazie per la risposta così immediata.. Ma cosa intendi per Tag non visibile allo stacco? Devo modificare il Tag compositing che ho usato per l'edificio grande?
Gaemedor ha scritto:Grazie per la risposta così immediata.. Ma cosa intendi per Tag non visibile allo stacco? Devo modificare il Tag compositing che ho usato per l'edificio grande?
si.
tag visibile dalla camera spuntato, se nessuna parte dello stacco viene renderizzata
ma non puoi eliminare direttamente lo stacco?
Ho schiarito l'ombra generata dalla luce infinita portandola al 60%, l'effetto sotto al portico è più reale... ma lo stacco ancora c'e' se tolgo la spunta a visibile alla camera poi non mi riceve più nessuna ombra... io vorrei mantenere la foto come dall'originale ma con l'ombra del portico proiettata... credo che tutto il problema lo crei l'oggetto cielo. Ora creo il rendering con più livelli poi provo a schiarire l'alone che mi fa sull'edificio esistente con photoshop...
Credi che possa sbagliare qualche settaggio su cinema? Con il tag non si potrebbe escludere l'edificio daglie effetti delle luci o del cielo ma conservando solamente la possibilità di ricevere ombre dal portico o dalla casetta in legno?
Ciao
FOLLOW US