Lamborghini Aventador

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sciadabuza00

Re: Lamborghini Aventador

Messaggio da sciadabuza00 »

Intanto mentre mi modello il garage ho pensato di ricreare un'ambientazione su strada
Allegati
001.jpg
002.jpg
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Bella .... Aspetto di vedere il garage :-) dunque niente jet nell'ambientazione?:-)magari su un calendario o quadro appeso :-)
sciadabuza00

Ciao Caymanste :) no niente jet, almeno per ora...devo risolvere un problema con la parte frontale e anzi ve ne sarei grato se qualcuno mi aiutasse nel risolverlo, in pratica il muso ha una colorazione diversa rispetto al resto dell'auto, anche quando applico dei materiali riflettenti stona con il resto mantenendo una tonalità più scura rispetto al resto. ho provato a rimuovere materiali e luci per vedere se dipendesse da quello, ma niente. Ho anche controllato la modellazione del pezzo e mi sembra in ordine, ma sospetto che derivi proprio da lì il problema.
vi allego un paio d'immagini
Allegati
73_0010.jpg
69_0010_.jpg
hurricane

Messaggio da hurricane »

Phong tag? La butto li !! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
sciadabuza00

Ciao hurricane :) , ho provato ma niente da fare
capo161085

Messaggio da capo161085 »

sembra quasi che il muso abbia un materiale più riflettente del resto della carrozzeria..la carrozzeria è unita o è separata in varie parti?
sciadabuza00

i pezzi sono tutti separati, ho provato anche ad unirli ma non cambia nulla
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Se usi un pavimento prova nel tag compositing a togliere visto dalla riflessione perché da quanto riflette quel pezzo sembra il pavimento il problema .
ste090

Messaggio da ste090 »

Ciao,
può essere che le normali degli oggetti siano sballate? Se così fosse, l'unico corretto sarebbe il paraurti anteriore.
Sennò può essere il 'fresnel' del materiale della carrozzeria che, non avendo il pavimento, riflette la hdri anche da "sotto"...

Però onestamente penso siano le normali, anche perchè nel resto della carrozzeria non ci sono riflessi..

;)
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ci stavo ripensando e dato che riflette qualcosa che non vedo in giro se per caso hai usato hdri in un cielo prova dal tag compositing a escludere il paraurti perché sembra riflettere qualcosa che il resto non riflette . Non sapendo però com'è il tuo progetto non posso dire molto altro
  • Advertising
Rispondi