problema con sweep

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
emmo

problema con sweep

Messaggio da emmo »

Ciao ragazzi, mi trovo davanti a un problema piuttosto banale ma non ci riesco a saltare fuori. Sto facendo la grondaia di una casa e utilizzo lo sweep. Ho fatto la mia sezione, la mia spline di perimetro, metto tutto sotto lo sweep. Il fatto é che la geometria viene spezzata negli angoli. Se attivo parallel movement e modifico le assi della sezione, riesco a sistemare un angolo. Gli altri però vengono invertiti. Non esiste un modo per fare uno sweep a 360°, in modo che la sezione segua una spline chiusa, senza che la geometria venga spezzata negli angoli? In effetti mi viene in mente che c'é un plugin che si chiama uguale, forse serve proprio a quello.
sciadabuza00

Re: problema con sweep

Messaggio da sciadabuza00 »

Ciao emmo, potresti postare un'immagine per capire meglio il problema?
emmo

Messaggio da emmo »

certo, eccola
Allegati
Senza titolo-1.jpg
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

il problema è che la spline di percorso non è una ma due spline separate, devi unirle... seleziona i due punti e poi con il tasto dx usi il comendo "unisci segmento", oppure ridisegni la spline
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
emmo

Messaggio da emmo »

grazie mille, finalmente posso continuare con il lavoro ;)

un'altra cosa, essendoci delle parti nella spline inclinate lo sweep mi tende a inclinare anche la sezione. C'é un modo per sistemarla?
emmo

Messaggio da emmo »

up
  • Advertising
Rispondi