[risolto] errore all'avviao di c4d r14

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ice-manXVI

[risolto] errore all'avviao di c4d r14

Messaggio da ice-manXVI »

ciao a tutti
questo è il messaggio che mi appare ogni volta che apro c4d r14 demo impedendomi l'utilizzo del programma:

errore applicazione! è possibile trovare ulteriori informazioni sotto a 'c:\user\nicola\appdata\roaming\maxon\cinema 4d r14 demo_e152c24e\_bugreports\_bugreport.txt'!

una volta cliccato su 'ok', i file scena saranno salvati come '_bugreports/_recovery_xxx.c4d'

qualcuno sa come risolvere il problema??

vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di ice-manXVI il mer mar 27, 2013 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
masterzone
Site Admin

Re: errore all'avviao di c4d r14

Messaggio da masterzone »

Dacci info sull'hardware su cui lo stai facendo girare :)
Spesso succede perché hai una scheda video totalmente incompatibile però non è detto.
ice-manXVI

ho un acer aspire 5741 series:
* scheda video nvidea geforce gt320m cuda da 1gb
* 4 gb di ram
* intel core i3
* windows 7

non penso che il problema derivi da questo xkè su un pc moooolto più vecchio non da problemi....

cmq se può essere utile ho formattato il pc da poco. ho installato tutti i driver quindi non dovrebbe essere nemmeno questo il problema....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ho installato tutti i driver quindi non dovrebbe essere nemmeno questo il problema....
E perchè non dovrebbe essere un problema? :) :) . E' noto che Cinema v. 14 può avere dei problemi con i driver della scheda. Oltretutto la demo della 14 è stata rilasciata quando i produttori dei driver stavano rilasciando le versioni per Windows 8 e quindi a volte non perfattamente performanti. Non c'entra se un pc e vecchio o nuovo, ma se l'hardware supporta Cinema. Non dico che questo sia il problema, ma non escluderlo a priori............
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Confermo vampiro e aggiungo:

Quando lanci cinema sei sicuro che parta con la scheda video della nvidia e non quella integrata? A me è capitato su un Dell con geforce gtm che alla partenza cinema usasse la Intel hd integrata e cinema andava in momba subito all'avvio.
Fai il tasto destro sul l'eseguibile di cinema perché potrebbe apparire una voce dove puoi dirgli con quale scheda video partire oppure impostare di default dal driver nvidia di aprire sempre i programmi con l'accelerstore nvidia.
ice-manXVI

problema risolto!!!
è tutta colpa dell'open GL. basta premere ctrl+shift quando si fa partire cinema 4d per disattivarlo....

grazie cmq a tutti ;)
  • Advertising
Rispondi