Problema texture/materiali invisibili!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TheCazziator33

Problema texture/materiali invisibili!

Messaggio da TheCazziator33 »

Ciao a tutti ho da poco scaricato la versione r13 di cinema 4d e ho un problema di dimensioni catastrofiche!
In poche parole quando creo un cubo o qualsiasi altra cosa, oppure apro un modello scaricato da internet, non vedo il materiale!
Per farvi capire meglio ciò che vedo guardate questa immagine: http://image.noelshack.com/fichiers/201 ... 536789.png

In pratica l'oggetto lo vedo fatto con delle linee e "non solido", vi dirò di più, quando non lo tengo selezionato non vedo neanche le linee!
Vedo il materiale e le texture, solo dopo averlo renderizzato...
Tengo inoltre a precisare che con la versione r12 di Cinema 4D non ho questo problema! :@
C'è forse qualche impostazione da cambiare?

Vi prego di aiutarmi perchè sono disperato!
Grazie in anticipo, Ciao!
62VAMPIRO

Re: Problema texture/materiali invisibili!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Veramente nello screen che hai postato non vedo nessun materiale applicato al cubo........ :) :) :) . Prove da fare: vai nel menù Display del Viewport e seleziona "Gouraud Shading". Se il problema persiste, disabilita l'OpenGL da Edit>>Preferences, se il problema persiste può essere il ben noto problema di driver della scheda grafica (in merito ci sono decine di vecchie discussioni che segnalano la cosa), se il problema persiste............personalmente non saprei cos'altro dire :) :) :)
TheCazziator33

Messaggio da TheCazziator33 »

62VAMPIRO ha scritto:Veramente nello screen che hai postato non vedo nessun materiale applicato al cubo........ :) :) :) . Prove da fare: vai nel menù Display del Viewport e seleziona "Gouraud Shading". Se il problema persiste, disabilita l'OpenGL da Edit>>Preferences, se il problema persiste può essere il ben noto problema di driver della scheda grafica (in merito ci sono decine di vecchie discussioni che segnalano la cosa), se il problema persiste............personalmente non saprei cos'altro dire :) :) :)
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
Ho disattivato l'OpenGL! E ora funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Benvenuto nel forum, due cose:

1) non postare immagini linkate esternamente ma usa il sistema di allegati del forum.
2) hai scritto di aver "scaricato" la versione 13. Non insinuo niente ma preciso che questo forum non tratta software craccati quindi se per caso state usando una versione aumma aumma siate discreti, in caso contrario mi scuso per l'insinuazione.

Ciao :)
  • Advertising
Rispondi