mograph duplicazione oggetti secondo selezione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filippofranchini

mograph duplicazione oggetti secondo selezione

Messaggio da filippofranchini »

ciao a tutti! come posso duplicare oggetti su una selezione superfice e far si che non escano assolutamente da essa? :-((
62VAMPIRO

Re: mograph duplicazione oggetti secondo selezione

Messaggio da 62VAMPIRO »

Selezioni la parte di mesh dove vuoi che gli oggetti vengano duplicati, poi menù Select>>Set Selection (ti viene attivato il triangolino a fianco della mesh). Vai nel tab Object del Cloner e nel tab Mode selezioni Object e nel campo Object ci trascini il "triangolino" della Selezione. In questo modo gli oggetti verrano clonati solo nella selezione. Poi nel menù Distribution puoi scegliere se clonarli lungo i vertici, al centro dei poligoni ecc....ecc......
Spero che questo risponda al tuo dubbio...........
filippofranchini

62VAMPIRO ha scritto:Selezioni la parte di mesh dove vuoi che gli oggetti vengano duplicati, poi menù Select>>Set Selection (ti viene attivato il triangolino a fianco della mesh). Vai nel tab Object del Cloner e nel tab Mode selezioni Object e nel campo Object ci trascini il "triangolino" della Selezione. In questo modo gli oggetti verrano clonati solo nella selezione. Poi nel menù Distribution puoi scegliere se clonarli lungo i vertici, al centro dei poligoni ecc....ecc......
Spero che questo risponda al tuo dubbio...........
mmm non proprio ma grazie lostesso...ho gia settato la selezione e come distribuzione vorrei tenere Superficie così posso controllare il conto...solo che come puoi vedere si spingono oltre la mia parte "selezionata e settata", vorrei che le zolle d'erba non invadessero il marciapiede
Allegati
Cattura.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, visto che usi vray, io darei una chance a fast&fur per fare l'erba..se non hai esigenze particolari penso possa essere una soluzione più veloce e precisa. Il problema con i cloni è che è movimenti sono calcolati secondo gli assi dell'oggetto, il bounding box (i margini dell'oggetto diciamo) non viene considerato e quindi c'è sempre il rischio che l'asse sia correttamente all'interno della selezione ma l'oggetto sbordi fuori. Potresti limitare o ridurre il problema usando "zolle" più piccole, magari tre o quattro tasselli diversi per mantenere disomogeneità, aumentando chiaramente il numero di cloni.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
filippofranchini

visualtricks ha scritto:ciao, visto che usi vray, io darei una chance a fast&fur per fare l'erba..se non hai esigenze particolari penso possa essere una soluzione più veloce e precisa. Il problema con i cloni è che è movimenti sono calcolati secondo gli assi dell'oggetto, il bounding box (i margini dell'oggetto diciamo) non viene considerato e quindi c'è sempre il rischio che l'asse sia correttamente all'interno della selezione ma l'oggetto sbordi fuori. Potresti limitare o ridurre il problema usando "zolle" più piccole, magari tre o quattro tasselli diversi per mantenere disomogeneità, aumentando chiaramente il numero di cloni.
in questo caso non mi serve semplice erba ma un terreno con vegetazione particolare e differente quindi mi tocca usare modelli (cespugli cactus sterpaglia ecc)...penso risolverò diminuendo la selezione e negli spazi spogli limitrofi al caseggiato andando a mettere manualmente delle istanze della vegetazione esattamente dove dico io
  • Advertising
Rispondi