[Richiesta] Ottenere immagini da angolazioni differenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fuso9

[Richiesta] Ottenere immagini da angolazioni differenti

Messaggio da fuso9 »

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di c4d, ma penso di sapermela cavare abbastanza bene (credo). Sto realizzando un gioco con game maker, uno shooter dall'alto. Ho creato un modello di una astronave spaziale, e per introdurla nel mio gioco, ho bisogno delle immagini che raffigurano il mio modello visto ogni volta da angolazioni diverse. Mi spiego meglio https://www.dropbox.com/sh/rky4sts5c4gxzxh/BVZSeDDXGw questo link vi porta ad una pagina dove ci sono 32 immagni. L'effetto che voglio avere è questo, 32 immagni (non animate) che raffigurano il mio modello da angolazioni diverse.
nexzac

Re: [Richiesta] Ottenere immagini da angolazioni differenti

Messaggio da nexzac »

fuso9 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di c4d, ma penso di sapermela cavare abbastanza bene (credo). Sto realizzando un gioco con game maker, uno shooter dall'alto. Ho creato un modello di una astronave spaziale, e per introdurla nel mio gioco, ho bisogno delle immagini che raffigurano il mio modello visto ogni volta da angolazioni diverse. Mi spiego meglio https://www.dropbox.com/sh/rky4sts5c4gxzxh/BVZSeDDXGw questo link vi porta ad una pagina dove ci sono 32 immagni. L'effetto che voglio avere è questo, 32 immagni (non animate) che raffigurano il mio modello da angolazioni diverse.
Ciao,
se crei una camera che gira attorno al tuo modello dovresti farcela.
Crei un cerchio che diventa il percorso della telecamera, il soggetto il target sempre della camera e animi il parametro del comando "allinea alla spline" da 0% a 100%, impostando 31 frame nella timeline. Registri lo 0% al frame 0 e 100% al 31% e renderizzi salvando in sequenza di immagini :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Messaggio da hurricane »

Scusa Simone, chiedo perché mi sento impreparato su questa cosa, ma non è meglio che faccia girare il modello tenendo la camera fissa?
Anche perché se imposta una fonte di luce, sulla destra ad esempio, girando con la camera se la ritrova a sinistra o di fronte a meno che non faccia girare anche la luce insieme alla camera!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Messaggio da nexzac »

hurricane ha scritto:Scusa Simone, chiedo perché mi sento impreparato su questa cosa, ma non è meglio che faccia girare il modello tenendo la camera fissa?
Anche perché se imposta una fonte di luce, sulla destra ad esempio, girando con la camera se la ritrova a sinistra o di fronte a meno che non faccia girare anche la luce insieme alla camera!
:)
ah beh, si certo anche! :) dipende da come illumina (magari con una dome o senza illuminazione solo ao), ma la tua osservazione mi sembra giustissima hurri :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi