Immagini test - Serralunga Hug day & night

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
LightFury

Re: Immagini test - Serralunga Hug day & night

Messaggio da LightFury »

Essendo un'immagine all'aperto, la regola vorrebbe che sullo sfondo più un oggetto è lontano e più questo si sfoca e prende il colore celestino-bianco del cielo, la città mi sembra troppo ben definita per essere vista a quella distanza...
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Essendo un'immagine all'aperto, la regola vorrebbe che sullo sfondo più un oggetto è lontano e più questo si sfoca e prende il colore celestino-bianco del cielo, la città mi sembra troppo ben definita per essere vista a quella distanza...
sarà....ma guarda le immagini che ha linkato myskin.

però non insisto, buon lavoro :)
LightFury

Messaggio da LightFury »

E' che nelle immagini postate e' presente solo un mare dove oltre l'orizzonte nn si vede nulla. Sulle grandi distanze immagino cmq che ci debba essere una leggera foschia...
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

wowowowowowow...mi piacciono un sacco!!!! bravissimo!!!!
salva

Messaggio da salva »

Grazie ragazzi, io credo e che abbiate ragione tutti, dipende da quali condizioni atmosferiche ci sono e dalla focale usata. La foto di miami è vera ed è venuta così nitida al fotografo che l'ha fatta, avrà usato un grand'angolo. La stessa foto però inserita dietro un oggetto in primo piano, non può avere la stessa focale originale, quindi inevitabilmente risulterà più sfocata. In conclusione devo sfocare un po' l'immagine, come una delle foto che ha allegato myskin, in cui si vede una finestra con persiane in primo piano e dietro un paesaggio montanaro sfocato.
  • Advertising
Rispondi