Camera Letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: Camera Letto

Messaggio da pierluigi »

a mio parere è di buon livello. uniche pecche sono sti maledetti tessuti che effettivamente fanno la differenza. nell'immagine quest'ultimi tolgono "punti" alla scena finale.

personalmente toglerei il tessuto dalla poltrona, ribedrei la coperta sul letto e le tende le farei più leggere, più trasparenti e con una loro luminosità o addirittura alone.
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

pierluigi ha scritto:a mio parere è di buon livello. uniche pecche sono sti maledetti tessuti che effettivamente fanno la differenza. nell'immagine quest'ultimi tolgono "punti" alla scena finale.

personalmente toglerei il tessuto dalla poltrona, ribedrei la coperta sul letto e le tende le farei più leggere, più trasparenti e con una loro luminosità o addirittura alone.
Ciao Pier,
in effetti il tessuto della poltrona non convince nemmeno a me :roll: .... mi sa che lo tolgo e via! :mrgreen:
Quello sul letto non mi dispiace, ma magari cambio il materiale che avevo messo per accompagnare quello sulla sedia.
Per le tende, a dir la verità, nella prima immagine erano più trasparenti, poi mi è stato suggerito di farle meno trasparenti.... :o :shock: boh.... In ogni caso hanno attivo anche un pò di specular con fresnel però considerando che non ho creato una situazione di pieno giorno con il sole che entra direttamente nella stanza e considerando che dietro c'è un muro di cinta alto.... alla fine secondo me così sono abbastanza corrette.
danilo10

Messaggio da danilo10 »

Bilico ha scritto:veramente ottimo
Una domanda: come hai fatto i cuscini e il lenzuolo?
ciao
Bilico
Ciao,intanto bravo,mi piace..hai scritto che hai utilizzato un sun e 2 luci area...quindi non hai messo nessuno sky?potresti per favore essere piu preciso nei dettagli dei settaggi?Cosi da poter apprendere qualcosa in più :) ,visto che sei bravo...c'è sempre da rubacchiare qualche trucco :idea: ...tipo color mapping...o anche che tipo di risoluzione hai usato...che tipo di parametri ,alti bassi...ecc... ;)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

danilo10 ha scritto:Ciao,intanto bravo,mi piace..hai scritto che hai utilizzato un sun e 2 luci area...quindi non hai messo nessuno sky
Ciao, la luce infinita che ho inserito ha sia Sun che Sky attivo!
danilo10 ha scritto:essere piu preciso nei dettagli dei settaggi
Guarda ...... niente di eccezionale, se ti può consolare è rarissimo che mi capitano scene con gli stessi parametri! Ogni scena deve avere le sue regolazioni.. Cmq i setaggi che ho usato sono:
-physical camera 100/2/200
- sun + sky
- due luci area alle finestre
- la risoluzione è un A3 in 16:9 a 150 DPI (2480x1395)
- AA 1/100/0.007
- IR/LC con setaggi medio-alti (no preset preimpostati)
- Color Mapping Exponential 1/1/1 no LWF
- Tempo di render 1 h 00 m 12 s
Questo è tutto.... spero di esserti stato d'aiuto! ;)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Ultimissimo, fresco fresco, aggiornamento!
Ho seguito alcuni vs preziosi suggerimenti e quindi modificato qualcosetta.
Penso che chiuderò qui, per sperimentare qualcos'altro!!! :P
Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)
Tony
Allegati
Camera DEFINITIVO.jpg
72rossce

Messaggio da 72rossce »

Ciao Bel lavoro veramente, complimenti a me piace molto, posso essere indiscreto e chiederti dove posso trovare il modello della sedia che mi piace molto, libri e rivista poggiata a terra?
Ho dei libri ma non sono texturizzati bene come i tuoi, mentre la rivista mi manca.
Grazie.
:)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

72rossce ha scritto:Ciao Bel lavoro veramente, complimenti a me piace molto, posso essere indiscreto e chiederti dove posso trovare il modello della sedia che mi piace molto, libri e rivista poggiata a terra?
Ho dei libri ma non sono texturizzati bene come i tuoi, mentre la rivista mi manca.
Grazie! :)
I libri sono quelli che trovi qui sul sito, la rivista mi pare di averla presa su archive3d mentre la sedia mi pare sul sito flyingarchitecture..... ma non ne sono sicuro! :-(( al limite cerca carlhansen su google, qualcosa dovrebbe uscirti.
In ogni caso, comunque, gli ho dato una sistemata io... ;)
72rossce

Messaggio da 72rossce »

Grazie 3dgeo, seguirò le tue dritte, intanto preparati che tra domani e dopo caricherò l'ultimo lavoro che ho fatto, e vorrei migliorare soprattutto sul fotorealismo, quindi luci, ombre textur, e attendo vostri consigli e dritte.
Grazie ciao a presto :)
72rossce

Messaggio da 72rossce »

Ciao 3dgeo, ho provato a seguire le tue dritte, siti che già conoscevo, comunque grazie mille, ho trovato tutto ma per la sedia non c'e verso, c'e' ma a pagamento.
Non riusciresti a mandarmela??
PS ho Inserito un mio lavoretto in questa sezione, aspetto tuoi pareri e consigli.
Grazie ciao!
danilo10

Messaggio da danilo10 »

:)
3dgeo ha scritto:
danilo10 ha scritto:Ciao,intanto bravo,mi piace..hai scritto che hai utilizzato un sun e 2 luci area...quindi non hai messo nessuno sky
Ciao, la luce infinita che ho inserito ha sia Sun che Sky attivo!
danilo10 ha scritto:essere piu preciso nei dettagli dei settaggi
Guarda ...... niente di eccezionale, se ti può consolare è rarissimo che mi capitano scene con gli stessi parametri! Ogni scena deve avere le sue regolazioni.. Cmq i setaggi che ho usato sono:
-physical camera 100/2/200
- sun + sky
- due luci area alle finestre
- la risoluzione è un A3 in 16:9 a 150 DPI (2480x1395)
- AA 1/100/0.007
- IR/LC con setaggi medio-alti (no preset preimpostati)
- Color Mapping Exponential 1/1/1 no LWF
- Tempo di render 1 h 00 m 12 s
Questo è tutto.... spero di esserti stato d'aiuto! ;)
Sei stato gentilissimo...per questi settaggi i tuoi tempi di rendering sono bassi...con cosa renderizzi?E che versioni?io utilizzo un asus da 8 giga di ram e 2 di scheda video...ma quando renderizzo alzando un pò i parametri almeno 4-5 ore se le prende...una curiosità...mi han spiegato anche qui sul forum che il numero dei passes(quei quadratini che vediamo durante il rendering)non dipende dalla ram che abbiamo ma da altro...sai dirmi qualcosa in merito?perchè io nonostante abbia 8 giga di ram renderizzo con 4 quadratini...forse con lo stesso hurricane ho avuto modo di parlarne...ma anche lui non ne era sicurissimo...siccome vorrei sfruttare al max il nuovo computer...vorrei capire meglio...
  • Advertising
Rispondi