Manto di copertura a più colori
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Manto di copertura a più colori
Re: Manto di copertura a più colori
non male come presentazionericcardop.treppaoli ha scritto:Salve a tutti, purtroppo non sono un grande del 3D come la maggior parte di voi, perciò capite la mia stupida richiesta... avrei bisogno di un suggerimento per la texturizzazione dei coppi generati con il nuovo tuile generator v 2.0.9. ho capito che ha a che fare con i tag selezione ma purtroppo non so utilizzarli. Grazie
-
Caro Pierluigi sai aiutarmi?pierluigi ha scritto:non male come presentazionericcardop.treppaoli ha scritto:Salve a tutti, purtroppo non sono un grande del 3D come la maggior parte di voi, perciò capite la mia stupida richiesta... avrei bisogno di un suggerimento per la texturizzazione dei coppi generati con il nuovo tuile generator v 2.0.9. ho capito che ha a che fare con i tag selezione ma purtroppo non so utilizzarli. Grazie
purtroppo caschi male con me.riccardop.treppaoli ha scritto:Caro Pierluigi sai aiutarmi?pierluigi ha scritto:non male come presentazionericcardop.treppaoli ha scritto:Salve a tutti, purtroppo non sono un grande del 3D come la maggior parte di voi, perciò capite la mia stupida richiesta... avrei bisogno di un suggerimento per la texturizzazione dei coppi generati con il nuovo tuile generator v 2.0.9. ho capito che ha a che fare con i tag selezione ma purtroppo non so utilizzarli. Grazie
l'ho utilizzato tempo fa ma non ricordo le funzioni.
ti allego però un lavoro che spero ti possa essere utile.
attendiamo che qualcuno più "illuminato" di me dia delle spiegazioni più utili
- Allegati
-
- copertura.rar
- (361.62 KiB) Scaricato 191 volte
pierluigi ha scritto:purtroppo non sono un grande del 3D come la maggior parte di voi
pierluigi ha scritto:non male come presentazione
- masterzone
- Site Admin
I triangolini sono delle selezioni poligonali di Tot coppi, il tutto viene deciso al momento che crei il coppo, dove c'e' scritto "n. Tag selezioni" e sopratutto se li vuoi random, o sfalsati, etc etc.
Se cmq sul tuo oggetto generato, il nostro manto di coppi, ci sono i tag selezione...facci un doppio click sopra e vedrai che cinema ti selezionera' di botto tutti i coppi che fanno parte di quella selezione.
Prendi il materiale che vuoi e gle lo sbatti nel 3D, prendendo una delle zone evidenziate, e cinema capira' che il materiale deve andare su quel TAG triangolino.
Fai la stessa cosa per gli altri due o tre che hai, doppio click, prendi il materiale e lo sbatti sopra nella vista 3D
- masterzone
- Site Admin
-
- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US