Camera Fisica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ADAGIA

Camera Fisica

Messaggio da ADAGIA »

Ciao a tutti,
per motivi di lavoro è un po' che non mi dedico a CInema e quindi, probabilmente la domanda che vi pongo sarà una stupidaggine colossale, comunque ve la faccio lo stesso :) .

Ho dato un'occhiata ad una "videopillola" di Archiemed in merito all'illuminazione di esterni e faceva riferimento all'utilizzo della "camera fisica" di Cinema e ho visto che veniva variato il parametro di ISO nelle impostazioni della camera stessa, nella tendina "fisico".

Il problema è che con la mia versione "Visualize" non riesco ad attivare questa impostazione, è "grigia", non è attivabile.

Devo in precedenza cliccare qualche opzione o è una limitazione di questa versione ?

Ringrazio in anticipo a chi mi risolverà questo dubbio.

Ciao a tutti.

ADAGIA
masterzone
Site Admin

Re: Camera Fisica

Messaggio da masterzone »

ciao! per attivare le opzioni di camera fisica, nei settaggi di rendering devi verificare di aver cambiato il motore da Full Rendering a Fisico, e le opzioni diventano modificabili. :)
ADAGIA

Re: Camera Fisica

Messaggio da ADAGIA »

....come ti avevo accennato ....... è un po' che non toccavo cinema ....... scusate per la str....ata .....

Ciao e grazie come sempre.

ADAGIA
  • Advertising
Rispondi