Problema vray displacement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hackaro79

Problema vray displacement

Messaggio da hackaro79 »

Ciao a tutti...è un pò che non posto qualcosa eheheh ma di tempo ce n'è veramente poco :? ...cmq come da titolo ho un problema con questo beneamato vraydisplacement (sia materiale che tag) mi fa delle triangolazioni sulla geometria anche se la geometria non ne ha...allego le immagini così capite meglio...spero in una soluzione...aiutatemiii vi plegooo!!!
Allegati
Cattura 2.JPG
Cattura.JPG
enzo_87

Re: Problema vray displacement

Messaggio da enzo_87 »

prova a passare il file che vediamo
nexzac

Messaggio da nexzac »

beh ma la geometria non ha triangoli visibili, ma avrà ovviamente degli ngons non avendo una mesh ben regolare.
Proverei prima a regolarizzare la mesh, appunto, poi applicare il displ :) (potresti provare a togliere il phong ma ho paura non funzioni)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Ciao Nexzac...è tanto che non ci si sente ;)..cmq ho provato di tutto...ho tolto il phong, ho ottimizzato, ho allineato le normali...non sò + che fare sinceramente. Però ho notato una cosa...se uso come mappa del displacement una superficie che ne sò...mattoni di cinema 4d (vedi allegato)...il problema non c'è +...quindi mi sono detto..allora è la mappa!?!! ...poi ho provato con mappe della arroway e il problema si è ri-presentato...bohhh...vi posto anche il file (con la mappa che dovrei usare) magari dategli un'occhiata...
Allegati
Cattura 3.JPG
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

ecco il file...
Allegati
prova displacement.zip
(3.32 MiB) Scaricato 78 volte
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao, devi provare ad ottenere una roba del genere: :)
Suddivisione.jpg
Per farlo, visto che hai già sciolto le triangolazioni in nGon, seleziona tutti i poligoni, ovviamente in modalità poligono, quindi con il coltello in modo Piano senza spunta su Limita alla selezione e con la spunta su Sezione, gli dai un numero adeguato di Tagli in ogni direzione.
Dopo i tagli ripeti ogni volta la selezione di tutti i poligoni (ctrl+a) perché alcuni nuovi poligoni creati non si selezionano in automatico.
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

grazie hurricane...provo appena posso e ti faccio sapere.... :)
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Usando il metodo descritto da Hurricane ho risolto..grazie Hurricane! ;) ...ringrazio anche gli altri che hanno contribuito :)
  • Advertising
Rispondi