è un po' che studiacchio da tutorial di ogni genere per cercare di entrare sempre più in simbiosi col nostro amatissimo C4D.
Ebbene giunto ad un ennesimo tutorial abbastanza semplice (per giunta in italiano) giunto traguardo tutto funziona tranne l'effettuatore casuale.
Spiego in cosa consiste il progetto che allego per farvelo visionare (C4D r12):
Una scritta si frantuma facendone affiorare una "al suo interno".
Ora dove sta l'inghippo!!? Lo sgretolamento funziona, se mandate in play l'animazione "funziona tutto".
In base al tutorial, però, inserendo l'effettuatore casuale i frammenti durante lo sgretolamento dovrebbero spargersi casualmente ma ciò nel mio file non avviene.
Inoltre per ottenere questo "sparpagliamento di frammenti" nel tutorial viene selezionato l'oggetto frattura IDENT (nel mio progetto le parole le ho cambiate rispetto all'originale) e dalla palette effettuatoti viene deselezionato l'effettuatore piano ma se lo faccio io nel mio file non mi funziona più neanche il semplice sgretolamento da una parola all'altra.
Eppure ho seguito passo passo con massima attenzione anche per più volte ma non mi sembra di trascurare nulla (a parte non aver voluto inserire un effettuatore ritardo ma questo non credo abbia incidenza alcuna).
Inoltre nel tutorial quando viene inserito l'effettuatore nulla della scena viene selezionato.
Forse il tutorial è fatto con una versione precedente e con la r12 debbo aggiungere un passaggio che non so???
AAA Accettasi qualsiasi aiuto

Grazie anticipatamente
FOLLOW US