Modelli Sanitari

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Mago84it

Modelli Sanitari

Messaggio da Mago84it »

:?: Ciao ragazzi,
mi è stato assegnato un lavoro da un architetto, fare modelli 3d di sanitari, lavabi ecc ecc per una ditta.

Mi dareste una mano per la tecnica da utilizzare? Vado di Spline oppure lego varie forme?

Per la colonna non ho avuto problemi usando un cilindro e modellandolo, ma per il lavabo non ne vengo fuori. :(

HELP ME!!!
Allegati
Senza titolo.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Modelli Sanitari

Messaggio da masterzone »

Per favore fai attenzione alle sezioni, ecco cosa riporta il testo del forum lavori in corso:
Forum dedicato ai vostri lavori in corso con C4D, chiedete pareri e aiuto su lavori da completare, allegate le vostre immagini e riceverete consigli
Se non si posta nessun lavoro in corso e si chiede consigli tecnici, usate il forum generale...i lavori in corso servono per chiedere consigli su come procedere un lavoro iniziato, se un immagine va bene, se questo lavoro e' da migliorare..etc etc :)
Mago84it

Messaggio da Mago84it »

ok, grazie per lo spostamento... La prossima volta starò più attento.. :lol:
SOTT

Messaggio da SOTT »

Ciao, per realizzare il modello da te postato, partendo da una forma base inserita in un hypernurbs, io "giocherei" di tagli ed estrusione fino ad ottenere la forma desiderata. Avendo una buona immagine bidimensionale io la userei come riferimento nelle viste per essere il più accurato possibile.

Non essendo comunque un esperendo di modellazione e insegnamento prova a sentire anche il consiglio di utenti più esperti. :)
Mago84it

Messaggio da Mago84it »

SOTT ha scritto:Ciao, per realizzare il modello da te postato, partendo da una forma base inserita in un hypernurbs, io "giocherei" di tagli ed estrusione fino ad ottenere la forma desiderata. Avendo una buona immagine bidimensionale io la userei come riferimento nelle viste per essere il più accurato possibile.

Non essendo comunque un esperendo di modellazione e insegnamento prova a sentire anche il consiglio di utenti più esperti. :)
Ma tipo, metto un cubo in un hypernurbs e gioco con i tagli o imposto già i tagli sul cubo e poi lo inserisco nella Hypernurbs?
SOTT

Messaggio da SOTT »

Io, da poco competente, inserirei la forma base all'interno dell'hyper lavorando poi di tagli ed estrusioni. Trovo più difficile eseguire prima i tagli e poi inserire il tutto in un hyper. :?

Poi comunque, guardando meglio il tuo modello, potresti iniziare col creare la "vasca" tramite spline e rotazione nurbs, poi sul modello ottenuto lavori di tagli ed estrusioni per creare la parte sopra, non so se si sono spiegato. :)

Ripeto però, prendi tutto con le pinze non essendo in un esperto di modellazione.
  • Advertising
Rispondi