Corso Mechanical Rigging Pro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cappellaiomatto
Moderatore

Corso Mechanical Rigging Pro

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao Ragazzi
visto l'interesse generale nel forum per tutto ciò che riguarda il rigging meccanico e data anche la scarsa disponibilità online di documentanzione e tutorial seri che parlano dell'argomento, stiamo preparando un nuovo bellissimo corso per insegnarvi a riggare modelli complessi come questo qui. :!: :!:

http://vimeo.com/66081071

Come noterete il modello che abbiamo scelto presenta moltissimi particolari: pistoni, leveraggi, tubi flessibili, ruote etc etc, l'esercizio ideale per apprendere le principali tecniche di rigging e tornare a casa con una bella cassetta degli strumenti.

:mrgreen:

Partiremo dai rudimenti della cinematica e vi insegneremo il corretto approccio alla scomposizione funzionale del modello, il tutto condito con qualche script di xpresso e joint quanto basta.....rigging vuol dire semplificare l'animazione non complicarsi la vita, quindi valuteremo sempre per ogni movimento quale è la soluzione migliore per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo 8-)

ci divertiremo sicuramente :lol:

Dato che è ancora un work in progress e ci stiamo organizzando al meglio ci piacerebbe tanto sapere se qualcuno di voi pensa di poter essere interessato al corso oppure ha qualche suggerimento o richiesta particolare da fare.

Quindi non siate timidi e chiedete pure :)

Buon lavoro a tutti

Il cappellaio matto
ilgioma

Re: Corso Rigging Meccanico in preparazione

Messaggio da ilgioma »

Fantastico!!
modellazione e animazione sono fra le mie priorità, magari non immediatissime, visti i tempi, ma sono molto interessato ;)

Leo
abe3d

Messaggio da abe3d »

...EMMMHH !! Mi piacerebbe molto, magari ne fate una versione online...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
nexzac

Messaggio da nexzac »

che figata!!! :) :) :) :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cappellaiomatto
Moderatore

abe3d ha scritto:...EMMMHH !! Mi piacerebbe molto, magari ne fate una versione online...
eh eh sapevo che avrei catturato la tua attenzione :lol:
diciamo che ho sentito il richiamo dopo la conversazione sui solchi per terra :!:

versioni online non penso, almeno non in questa prima fase anche perchè la fase operativa non è roba da 5 minuti e dovremmo fare ben più che una videopillola.....inoltre per la tipologia di argomento credimi niente è meglio che una sessione dal vivo.

L'argomento necessiterà sicuramente di molti chiarimenti e spiegazioni che solo dal vivo si possono fare senza problemi, se hai un dubbio all'inizio della video pillola non te lo puoi trascinare per tutta la sessione perchè non andresti da nessuna parte.

Questo modello l'ho scelto apposta perchè è un crescendo di difficoltà e alla fine si arriva a riggare l'artiglio (difficoltà non da poco)..........tratta direi tutte le principali problematiche di un rigging meccanico però ogni passaggio è assolutamente indispensabile che sia capito, compreso e eseguito alla perfezione perchè comprometterebbe il successivo se non fatto bene

Per il resto spero di vedervi presto numerosi a questo corso

:)
abe3d

Messaggio da abe3d »

Visto il palese interessamento che l'argomento suscita in me, pensavo... "ho solo due possibilità di partecipare a questo corso" :@
una è che lo facciate la settimana prossima che sono a Roma, e 2 o 3 giorni "Fuggirei" volentieri.
L'altra è che lo spostiate da me, dove buona cucina e rosso aglianico, vi attendono... :lol: :lol: :lol:
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
cappellaiomatto
Moderatore

e se ti proponessi una terza possibilità.......scappi 3 giorni e ti vieni a fare un giro dalle parti di verona e del lago di garda, che è mooooolto carino :!:

dai 3 giorni non sono nulla, stiamo finendo di preparare il corso e stiamo aggiungendo ancora qualche chicca che non posso ancora rivelare ma sono sicuro vi piacerà.......quindi che aspetti..... chiudi il computer e vai a fare i biglietti del treno :?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
abe3d

Messaggio da abe3d »

mmmmmmhhhhhh lo so lo so ... questo mi tenta, dipende dalla scelta di ponti che mi offrite per passarci qualche notte :lol: :lol:
cappellaiomatto
Moderatore

guarda apparte gli scherzi ci sono un sacco di B&B qui in zona vicino a noi e sono tutti a cifre abbordabilissime, considera che siamo anche leggermente fuori Verona e quindi tutto costa un pò meno .....il che non guasta :arrow:

Anche per il mangiare ci sono un sacco di posti dove mangiare senza dover andare a lavare i piatti dopo o dover donare il sangue per pagare il conto :o

Io ci ho passato 2 mesi e mezzo per il corso master e ci sono tornato varie volte e ti posso garantire che è mooolto più cara Genova la mia città pfiu ..........

dai vieni che ti diverti e vedrai che non te ne pentirai ;)

parola di cappellaio matto :lol: :lol:
abe3d

Messaggio da abe3d »

;) vedrò con le date!! ...scherzavo per i ponti :?: per adesso comincerò col rubare le caramelle ai bambini e metto qualcosa da parte :idea:
  • Advertising
Rispondi