Eni station

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gerod

Eni station

Messaggio da gerod »

Ciao a tutti raga :lol:
è un po' che ci penso ma dimentico sempre di chiedere.
Mi chiedevo come fare con C4D un modello tipo "Eni station" (che pubblico solo per abbellire il mio post ;)
enis tation.jpg
Più semplicemente: come si distribuiscono oggetti su una superficie sferica (scritta, rettangolo o una struttura più complessa come nel caso di "Eni station")?
Ho visto che con lo strumento Avvolgi (Wrap) si può fare qualcosa del genere, anche se ho provato solo con una scritta, solo che mi sembra un po' macchinoso per strutture più complesse.
Esiste uno strumento più potente e adeguato ho bisogna ripiegare su plugins dedicati più potenti? :?

Grazie qualunque delucidazione ;)
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Eni station

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
secondo me più che distribuire gli oggetti li modellano già storti o eventualmente tramite qualche modificatore o funzione tipo spline projection di cinema per le scritte partono già da una buona base e poi rifiniscono il tutto.

Nell'esempio fatto di fretta qui sotto l'erba è stata fatta ovviamente con il grass painter, la scritta è stata trasformata in spline e prioiettata sulla sfera (anche se la morte sua sarebbe stato il nostro plugin spline projection per dare ancora di più l'effetto rotondità), la casa modellata già un po sgangherata e deformata con il taper per enfatizzare ancora un po l'effetto.
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (37.28 KiB) Visto 1015 volte
gerod

Messaggio da gerod »

Grazie Cappellaio... :)

per le preziose info. In verità pensavo a qualcosa di meno laborioso
maaaaaa..... come si dice: le cose sofferte sono le più belle :lol:

Se qualcun altro avesse altre dritte o intuizioni son sempre in ascolto ;)
robysolla

Messaggio da robysolla »

non posso dare info sul making of, xo so che lo spot è di "framebyframe" , una casa di produzione di Roma, che , udite udite, pare essere una delle poche ad usare Cinema 4d per produzioni "serie" :D
hurricane

Messaggio da hurricane »

L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gerod

Messaggio da gerod »

Dio raga ho visto backstage.
Di tecnica si vede ben poco ma si capisce subito il livello di professionalità.
Dalle mie parti solo terra bruciata :?
Quando rinascerò mi occuperò da subito di 3D, VFX e illustrazione, passioni coltivate in eta un po troppo avanzata (41) :(
  • Advertising
Rispondi