Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
no...non ci sei ancora...sembra che ci sia una fonte luminosa vicino alla finestra e che fuori sia buio.ce l'ho fffffatta.....no?
- Ho cambiato le impostazioni del l'illuminazione globale: da modo IG campioni cielo a IR immagine statica
- Le luci area delle finestre le ho messe leeeeeggerissimamente all'interno della finestra, abbastanza affinchè non intersechi con nessuna parete, davanzale ecc ecc (intensità 150% e ombre area)
- Le luci area dietro la telecamera hanno intensità 60% e non hanno ombre
Se pensi che le luci non vadano ancora bene, domani ti posto lo screen di come le ho posizionate....
Grazie ancora
ALLEGATI
cielo fisico comporta l'attivazione del motore fisico per l'appunto e non full rendering (almeno credo, vengo da vray ma dovrebbe essere così ;P ) .Ho tolto tutte le texture, impostato cielo fisico, messo due luci area e ombre area dietro le due finestre, + luce area con ombre area dietro alle telecamere delle due viste...è un pò buio però...Devo impostare qualcosa nel clielo fisico?O devo solo aggiungere luci all'interno?
ps. la luce al di fuori della porta finestra mi sembra che si comporti diversamente da quella della finestra dietro ai divani, ma ho usato per entrambe lo stesso criterio...cosa potrebbe essere che non va bene?
e chi l'ha detto o lo vieta scusa??...innanzi tutto su una scena del genere non capisco l'utilizzo del cielo fisico, utilizzato di solito per illuminare scene esterne o al più interni dove si vede uno spazio esterno in modo dettagliato al di là della finestra...
ahahahah...non era per smontartienzo: si, so che ho ancora molto da fare e che "non ce l'ho ancora fatta" in realtà...ma io mi riferivo ai progressi "relativi" e non assoluti. Considerando il primo render che ho postato...gli ultimi non mi sembrano nemmeno miei...
FOLLOW US