Villa Veronica-PassivHaus

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da gabriele__82 »

pierluigi ha scritto:sicuro di voler lasciare le teste dei travi della copertura del primo piano così lavorate? :P :lol:

fortuna che devi "ovviamente" rifinite il tutto :lol: :lol:

a me sembra già ottimo così com'è.

bravo ;)
ahahahahaha...non ho mica capito il senso della prima frase pierrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....intendi che serve scossalina per coprirle o che vanno fatte più squadrate?

OVVIAMENTE è da rifinire ahahahaha
Bilico ha scritto:la casa è bella complimenti... ma il giardino...
E' SPETTACOLARE :D
vedremo quando è finito ahahahaha...grazieeeeeee
nexzac ha scritto:che giardino!!!!! complimenti gabry! :)
grazieeeeeeeeeee Simo!!!!
lore22388
Messaggi: 12
Iscritto il: lun lug 11, 2011 10:15 am

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da lore22388 »

Bello tutto il progetto..... spettacolare la resa del manto erboso :!:
complimenti !!
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:
pierluigi ha scritto:..non ho mica capito il senso della prima frase pierrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....intendi che serve scossalina per coprirle o che vanno fatte più squadrate?
intendevo che andrebbero più squadrate. ma è appunto una scelta soggettiva ;)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da gabriele__82 »

pierluigi ha scritto:
gabriele__82 ha scritto:
pierluigi ha scritto:..non ho mica capito il senso della prima frase pierrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....intendi che serve scossalina per coprirle o che vanno fatte più squadrate?
intendevo che andrebbero più squadrate. ma è appunto una scelta soggettiva ;)
ahhhhhhh ok ok...ma sai che non ce le vedo cmq le testate squadrate...non le ho mai usate anche nella realtà....si è cmq una questione soggettiva.... ;)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da gabriele__82 »

prima prova generale con tutto.....

da rivedere un pò lo sfondo e alcune tex delle piante :roll:
Allegati
2013-101-00_3.jpg
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da ciciolo »

Ciao,
sarà che per deformazione tendo a vedere prima il progetto che il render, ti volevo chiedere come mai metti in così primo piano le piantine. Trovo che distolgano l' attenzione da quello che è il soggetto, cioè la casa. E poi nasconderei parabola ed antenna, troppo in bella mostra anche quelle.

Ovviamente IMHO, ritieniti liberissimo di catalogarle come osservazioni inutili ;)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da mutilo »

mi scuso sin da subito se posso sembrare un pò criticone :P ............

il progetto nell'insieme è molto bello però a mio parere (sindacabile) ci sarebbe qualcosina da ritoccare:
-l'antenna e parabola stonano un pò anche se effettivamente servono, proverei a spostarle;
-le lattonerie mi sembrano nere, comunque abbastanza scurette, di solito si usa il rame o l'acciaio :? ;
-il giardino sinceramente non mi piace proprio perchè vedere tutti quei ciuffetti uno vicino all'altro in una casa nuova mi pare proprio fuori luogo, anche perchè o si mette un rotoprato che è abbastanza uniforme e pieno (tipo inglese) oppure se si semina non viene a ciuffettini. L'altra cosa al quanto discutibile sono le collinette dove metti i fiori.

Queste chitiche sono puramente estetiche e non sulle tue capacità di utilizzo del programma che invece sono invidiabili :idea: .

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da gabriele__82 »

ciciolo ha scritto:Ciao,
sarà che per deformazione tendo a vedere prima il progetto che il render, ti volevo chiedere come mai metti in così primo piano le piantine. Trovo che distolgano l' attenzione da quello che è il soggetto, cioè la casa. E poi nasconderei parabola ed antenna, troppo in bella mostra anche quelle.

Ovviamente IMHO, ritieniti liberissimo di catalogarle come osservazioni inutili ;)
ciao ragazzo, non metto in primo piano le piantine di proposito, è solo per riempire il troppo verde, per spezzarlo un pò insomma, anche perchè non sono un amante del "verde", quindi io non proporrei mai al cliente di mettere la peonia piuttosto che dei cespuglietti come li ho messi io...ma credo che in una vista d'insieme ci stanno bene.
anche perchè, parere mio e apprezzo il tuo, non distolgono l'attenzione dal progetto "villa", in quanto essendo appunto grande la villa, presumo che la prima cosa che si guardi sia la villa o parti della villa, e non il cespuglietto o il fiorellino.

per l'antenna ti dirò, non mi fa impazzire, ma credo che renda il tutto più vero, magari la sposto un pò più dietro da far vedere solo la parte terminale e basta ;)
mutilo ha scritto:mi scuso sin da subito se posso sembrare un pò criticone :P ............

il progetto nell'insieme è molto bello però a mio parere (sindacabile) ci sarebbe qualcosina da ritoccare:
-l'antenna e parabola stonano un pò anche se effettivamente servono, proverei a spostarle;
-le lattonerie mi sembrano nere, comunque abbastanza scurette, di solito si usa il rame o l'acciaio :? ;
-il giardino sinceramente non mi piace proprio perchè vedere tutti quei ciuffetti uno vicino all'altro in una casa nuova mi pare proprio fuori luogo, anche perchè o si mette un rotoprato che è abbastanza uniforme e pieno (tipo inglese) oppure se si semina non viene a ciuffettini. L'altra cosa al quanto discutibile sono le collinette dove metti i fiori.

Queste chitiche sono puramente estetiche e non sulle tue capacità di utilizzo del programma che invece sono invidiabili :idea: .

Ciao :)
ciaooooo,
per l'antenna idem come sopra :)
lattonerie sono in alluminio nere, esattoooooooooo, color rame in sta casa nun ce lo vedo proprio. ;)
il giardino è seminato da mesi e deve essere tagliato ahahahaahahah, per questo è a ciuffetti ahahahaha. cmq lo devi infittire, ma sarà piu o meno così cmq, a ciuffetti e non omogeneo.
per le collinette di terra vale lo stesso discorso di sopra....non le proporrei mai ma ce le vedo bene nell'insieme intesa come resa dell'immagine. :)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da gabriele__82 »

quasi alla fine.......... ;)
Allegati
2013-101-00_4.jpg
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Villa Veronica-PassivHaus

Messaggio da NICOLAB »

Ottimo come sempre! :)
  • Advertising
Rispondi