RYOMA Sketchbook!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: RYOMA Sketchbook!
In effetti l'illuminazione sarà piuttosto laboriosa....vedremo!
Intanto eccoci a livello 5 di suddivisione!
A questo punto il 90% del lavoro è finito!
Mancano da aggiungere solo i dettagli super fini!
Ryo
Se posso permettermi -fossi in te- tornerei indietro di un paio di suddivisioni ed inizierei a 'rompere' la simmetria prima dei dettagli finali!
Mi piace molto il design delle cuciture!
http://www.aristographic.com
Ci provo per la final version!

Ryo
- masterzone
- Site Admin

Per il discorso asimmettrico, cosa suggerite?
Io no farei nulla di eccessivo...magari un occhio un pò più chiuso...

Ryo
In effetti è un concetto importante per rendere più realistico un modello umano, magari potresti semplicemente giocare con le pieghe della maschera, basta aggiungerne qualcuna lieve da una parte o cambiarne dall' altra, se non ti va di modificare l' espressione, in alternativa un accenno di sorriso ( o ghigno ) da una solo lato risolverebbe lo stesso.
La simmetria 'infastidisce' soprattutto intorno al naso, vicino all'asse sagittale, appunto!
http://www.aristographic.com
stavo seguendo il tuo post e alla fine per una cosa e per l'altra non sono riuscito a scriverti nulla.
Sono molto incasinato in questo periodo e quindi ho poco tempo per sperimentare, ma un paio di cose te le chiedo (anche se te le ho già chieste !! ) e mi ci impunto!
Allora, la Retopology e le mappe che puoi esportare, hai per caso qualche esempio pratico da riportare? ne sai qualcosa? li hai già usati? funzionano bene? che limitazioni hanno secondo te?
Beh alla fine come l'ultima volta mi dirai che non hai ancora provato queste cose ma ci provo ugualmente!!!
Ultima domanda e questa è fondamentale, dimmi che hanno messoa nche la simmetria in BP per la pittura....non ci credoc he puoi solo fare sculpt simmetrico e non la pittura sarebbe frustrante...

bello batman rimane semper uno dei personaggi preferiti di tutti...per l'assimmetria direic eh potresti anche solo dargli un pò di espressione come dici tu un'occhio leggermente più chiuso e come dice giustamente Pigna il naso.
per il resto dieric he potresti fare pieghe leggermente differenti e differenziare le rughe della fronte che sono palesemente simmetriche

rimane un'ottimo lavoro come sempre del resto!
ciao ryo a presto
_kino_
Dunque Kino, per rispondere alle tue domande, per quanto riguarda la MIA esperienza(ancora poca) con questo modulo è la seguente:
Se usi lo sculpting in Cinema (a mio avviso) NON hai bisogno di fare il retopology! basta che parti da una mesh bella pulita (low poly, ovvio), stendi le UV e poi inizi ascolpire! Una volta finita la scultura farai il bake delle mappe alla risoluzione e profondità bit desiderata e stabilirai a quale livello di suddivisione "frezzare" la mesh originale.
Con Batman non ci sono ancora arrivato, ma col lavoro di RHULK ho constatato che il bake fatto direttamente in Cinema con il metodo descritto, restituisce un rendere assolutamente fedele (ai limiti dell'incredibile per me!) alla mesh scolpita in HI!!!
Per quanto riguarda BP.....

Ryo

-
- Advertising
FOLLOW US