settaggi e impostazioni luce delle caustiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
piccolatei

settaggi e impostazioni luce delle caustiche

Messaggio da piccolatei »

help!
ho iniziato ad usare c4d da pochissimo e mi trovo bloccata alle caustiche.
Ho provato a settare questo effetto da settaggi rendering e poi dalla luce infinita ma i pannelli delle opzioni rimangono opachi. Qualcuno potrebbe spiegarmi come fa?
e se puo dipendere da fatto che ho c4d nudo e crudo senza vray?
masterzone
Site Admin

Re: settaggi e impostazioni luce delle caustiche

Messaggio da masterzone »

Dipende dalla versione di cinema che hai. Le caustiche se non si attivano vuol dire che hai una versione base di cinema. :)
piccolatei

Messaggio da piccolatei »

ho cinema 4d r 14.041.
sai quale plug-in devo scaricare? :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

e se puo dipendere da fatto che ho c4d nudo e crudo senza vray?
Vray non c'entra niente: è solo un motore di rendering. Le ha Vray, ma le ha anche AR, cioè il motore di rendering di Cinema. Percui come ti è venuta l'idea che può dipendere dal'avere o meno Vray? :) :) :)
sai quale plug-in devo scaricare?

:o :o :o
Plug in? Non c'è bisogno di nessun plug in.
ho cinema 4d r 14.041.
Hai letto la risposta di Masterzone? Ti ha chiesto che versione hai, specificando che se hai una versione base le caustiche non ci sono. Ma per versione non si intende quale....."numero", ma che tipo di versione: Prime? Broadcast? Visualize? Studio? Solo le ultime due (Visualize e Studio hanno le caustiche), percui se i pannelli dei settaggi delle caustiche non sono attivi nelle luci, significa che hai una delle due versioni (Prime o Broadcast) che non le hanno, percui o acquisti l'upgrade ad una delle due versioni superiori o temo dovrai farne a meno...................
  • Advertising
Rispondi