Calcolare Volume ! Possibile ??
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
jayvillaman
Calcolare Volume ! Possibile ??
Vorrei sapere se con cinema e possibile ottenere i dati del volume di un solido ??
avendo una figura complessa avrei bisogno di conoscere il suo volume come posso fare ?
Grazie e buon render a tutti
Re: Calcolare Volume ! Possibile ??
Se poi esista qualche plugin non saprei!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- visualtricks
- Moderatore
-
jayvillaman
grazie per la risposta penso che esporterò che mi sembra la cosa piu semplicevisualtricks ha scritto:ciao, premesso che cinema non essendo un CAD non è dotato degli strumenti necessari (e che probabilmente le misure hanno cmq un certo grado di approssimazione), è possibile calcolare il volume con un po' di xpresso e le dinamiche. Se la tua versione ha le dinamiche puoi usare in xpresso il nodo Dynamic Body State, fornendogli come input l'oggetto che vuoi misurare e leggendo in output il valore della Massa, che è sostanzialmente il volume. Sinceramente non mi ricordo però in che unità di misura è espresso, dovrei spulciare il manuale. In alternativa puoi esportare l'oggetto in obj ed aprirlo tipo con Rhino (anche la trial) che ha degli strumenti più specifici.
te lo dico ci ho provato a usare Xpresso ma non riesco ad ottenere il risultato !! probabilmente perchè non ho la minina idea di come funzioni ! questto e quello che fo provato a fare senza risultato ... ( con un semplice cubo per verificare l'unita di misura )
- Caleidos4D
Prova questo plugin free: http://code.vonc.fr/?a=40jayvillaman ha scritto:Salve a tutti,
Vorrei sapere se con cinema e possibile ottenere i dati del volume di un solido ??
avendo una figura complessa avrei bisogno di conoscere il suo volume come posso fare ?
-
jayvillaman
Grazie milleCaleidos4D ha scritto:Prova questo plugin free: http://code.vonc.fr/?a=40jayvillaman ha scritto:Salve a tutti,
- Caleidos4D
-
jayvillaman
berio ha scritto:Scusate l'intromissione e l'ignoranza ma come si scarica/installa questo plug.............grazie
Dal link gentilmente pubblicato fai download e poi il suo contenuto per intero lo sposti in nella cartella dove è installato il tuo cinema che dovrebbe essere C - programmi - MAXON - cinema 4d - plugins
Copiano nella cartella plugins !
Spero di esperto stato di aiuto
-
- Advertising

FOLLOW US