Stanza da letto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Ombra/luce

Stanza da letto

Messaggio da Ombra/luce »

Dato che ho in progetto di modificare l'arredo di casa mia ho deciso di rifarla in 3D così da testare le modifiche senza far danni e rendermi conto di cosa ci può star bene e in che modo. L'illuminazione è naturalmente provvisoria, giusto per quei render di prova veloci. Non ho ancora usato AO, i settaggi sono minimi e la modellazione di certi oggetti è provvisoria. Le ombre per ora sono morbide ma diventeranno area. La maniglia della porta manca perchè non ho voglia di modellarla stasera. 8-) I diffusori acustici sono giganti, sproporzionati a differenza di quelli veri, si grandi, ma non a questo punto. Mancano inoltre ancora alcuni oggetti. Modificherò domani.
Mi date un parere?

ALLEGATO RIMOSSO - USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
enzo_87

Re: Stanza da letto

Messaggio da enzo_87 »

ti hanno rimosso l'immagine :)
Ombra/luce

Uhm... allego allora.. pfiu
Allegati
wip-1.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Non ho ancora usato AO
e non farlo.

per il resto aspettiamo l'illuminazione definitiva
Ombra/luce

Come mai mi consigli di non farlo? Per i tempi di rendering che andrei ad avere?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

oddio, è un po' che non lavoro con AR...ma a quello che ricordo e che mi è sempre stato detto, l'AO non è necessaria e se messa lavora male.

stai lavorando con il motore fisico o con quello classico?
Ombra/luce

Quello classico. Devi sapere Enzo che le mie nozioni su Cinema sono molto datate in quanto opero praticamente come operavo molti anni fa avendolo abbandonato per parecchio tempo (frequentavo questo forum circa 8 anni fa o forse più sotto il nickname di Enigma), sicuramente mi sono perso qualcosa per strada! :)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ehehehe :idea: . ben tornato allora.

mi spaventa la risposta ma....che versione hai di cinema quindi??
Ombra/luce

L'ultimo aggiornamento che feci fu la 10.5, poi mi fermai in quanto i software essenziali nel mio lavoro (grafica pubblicitaria) sono quelli del pacchetto Adobe, Photoshop, Illustrator e Indesign (e son soldini). C4D invece non lo uso praticamente mai per cui mi sono trovato ad abbandonarlo sempre di più fino a riprenderlo in mano dopo così tanti anni. Non lo userò per lavoro per cui dubito che aggiornerò all'attuale, non è nemmeno periodo propizio per farlo adesso.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

:shock: :shock: azz....beh certo, se non lo usi non ne vale la pena...il problema è che la 10.5 è un pochino obsoleta....per alcuni ricordare i parametri magari è difficile(io non li so proprio :P , ho iniziato con la 11.5)
  • Advertising
Rispondi