Estrudere forme circolari
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Estrudere forme circolari
vorrei sapere cortesemente come posso ottenere questa forma estrudendola da un piano o un solido senza doverla aggiungere come ho fatto un questo esempio.
Ho tentato una procedura, ma non mi dà un risultato preciso. Spiego: creo un cubo, con 2 suddivisioni, rendo modificabile, col coltello in modalità linea creo tante ripartizioni simil circolari suddividendo progressivamante i quadrati e inserisco in HN, poi trascino verso l'esterno.
se qualcuno mi può dare un suggerimento...
grazie in anticipo
Re: Estrudere forme circolari
Prima che me lo chiedi: seleziona i lati che vuoi arrigidire, aggiungi il tag "pesohyper" e tienilo selezionato (diventa tutto blu), tieni premuto il tasto punto, clicca e trascina il mouse a destra (diventa rosso) o sinistra (ritorna blu).
grazie
puoi anche modellare il tuo oggetto partendo dal cerchio (cono) e alla fine aggiungere i poligoni che ti servono.jeffroy ha scritto:Garzie 1000 ! ho fatto un bel passo col tuo suggerimento; però vorrei chiederti come posso partire da un cerchio perfetto. Partendo dai tagli immagino che dovrei posizionare i punti dei tagli tutti equidistanti ?
grazie
Se noti il modello al centro è un ottagono, potevo farlo con un pentagono, rombo, o esagono era la stessa cosa, tanto una volta inserita nell hyper si arrotonda. Il numero di lati da usare lo decidi tu in base a cosa hai attorno, per comodità ho diviso il cubo in 8 spicchi per farli coincidere con l'ottagono, se avevo un pentagono dividevo il cubo in 5 spicchi... e così via.jeffroy ha scritto:però vorrei chiederti come posso partire da un cerchio perfetto. Partendo dai tagli immagino che dovrei posizionare i punti dei tagli tutti equidistanti ?
Puoi partire anche da un disco.

forse non mi sono spiegato bene fin dall'inizio, ma io devo partire da una forma che è un quadrato o cubo, poi, al suo interno, creare (tagliando col coltello) generado un cerchio da estrudere e poi sagomare più o meno nettamente.
nell'esempio vedo un disco che però all'esterno e quadrato: tutto effetto del tag peso ?
grazie
Grazie 1'000'000
-
- Advertising
FOLLOW US