Tag cloth che non interagisce con il vento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TheZioCloud

Tag cloth che non interagisce con il vento

Messaggio da TheZioCloud »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio,uso cinema 4D da poco più di 3 mesi, potete trovare la maggior parte di quello che ho creato qui http://www.youtube.com/user/TheZioCloud ...come si può vedere sono abbastanza scarso però so fare molto di più di quello che c' è nel canale you tube... ;)
Premetto che ho cinema in inglese..
Il problema che mi spinge a scrivere questo post è il seguente:Una volta applicato il tag clotch (non so in cinema 4d italiano come si chiama ma per intenderci è il tessuto) ad un oggetto non riesco a far interagire il suddetto oggetto con un simulatore di vento...sapete spiegarmi come devo fare per fargli interagire? grazie in anticipo sperò mi abbiate capito ;)
62VAMPIRO

Re: Tag cloth che non interagisce con il vento

Messaggio da 62VAMPIRO »

E cioè? Hai descritto il problema, ma non hai descritto ciò che devi fare. Se vuoi fare delle tende che si muovono al vento, non lo farai con il Wind che stà nel menù Simulate (che riguarda le particelle), ma andando nel tab "Forces" del tag Cloth dove c'è il parametro "Wind" da impostare a seconda di cioò che si vuole fare.............
Se non è questo lo scopo di ciò che vuoi fare, allora dovresti dirci qualche info in più............
TheZioCloud

Volevo fare una Bandiera che sventola...Ci sono riuscito grazie al tuo aiuto :) grazie mille...
TheZioCloud

Scrivo ancora qui per non creare un altro post...Una volta uniti i poligoni della bandiera a quelli dell' asta e applicato il vento sulla bandiera una volta che i frame iniziano a scorrere il tessuto si stacca comunque dall' asta...metto come allegato il proggetto...per farvi capire meglio...non fate caso al progetto è una cosa fatta in 5 minuti :-((
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

hai provato a vincolare la bandiera all'asta con il tag "cintura"?
  • Advertising
Rispondi