Ammorbidire curva
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ammorbidire curva
Ho provato a selezionare tutte le linee e a usare il comando smussa con suddivisone a 3 in modalità convesso.
In caso mi fossi spegato male, ecco le immagini:
- masterzone
- Site Admin
Re: Ammorbidire curva

- autumnkeys
tanto mi sembra che il problema si limiti all'arco grande della stanza.
se non riesci passami pure il file.
- masterzone
- Site Admin

Il file è questo qui:
- autumnkeys
ci sono punti inutili dovunque, e anche una volta eliminati e ottimizzati, l'hypernurbs crea facce che si intersecano in modo strano.
i punti aggiuntivi sono causati da sketchup in quanto una linea, anche se la vedi unica, potrebbe essere composta da n segmenti che una volta esportati creano n punti, messi chissà come.
comunque per suddividere meglio gli archi in sketchup, una volta che usi lo strumento arco, cambi il numero nella barra in basso a destra. di default dovrebbe essere 12 o 24, basta aumentarlo per avere un risultato migliore e una geometria più complessa.
il problema comunque non lo risolvi, perché vedrai sempre gli archi segmentati, almeno finché la quantità di segmenti utilizzati non va oltre la tua risoluzione/antialiasing. il tag phong migliora le facce, ma non i segmenti.
in ogni caso il tuo modello sembra semplice, stai di meno a rifartelo tu come si deve in cinema.
-
- Advertising
FOLLOW US