creare un oggetto con trasparenza graduale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Duglas

creare un oggetto con trasparenza graduale

Messaggio da Duglas »

salve a tutti , non riesco a trovare un tutorial che mi spieghi come ottenere tale effetto che prende il titolo dell'argomento da me citato , praticamente cerco di rendere trasparente un piano ai suoi margini, che nella scena rappresenterebbe il mare, esso gode già di movimento poligonale ma vorrei renderlo trasparente nei suoi confini , il piano gode già di una certa grandezza, ma non è sufficiente al punto da non percepire i confini nel render , questo vorrei ottenerlo per cercare il + possibile di sfumare il piano con relativo movimento interposto ad un piano ( pavimento ) che non a movimento e non ha le textur a rilievo, ( per alleggerire il calcolo render) la foto in post rappresenta i due piani, che uno di esso " piano " dovrebbe avere una radiosità trasparente, passatemi il termine aspetto una vostra partecipazione grazie anticipatamente
Allegati
tra-2.jpg
piano-trasparente.jpg
62VAMPIRO

Re: creare un oggetto con trasparenza graduale

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per fare si può fare: di primo acchitto penso all'uso di Vertex Maps con materiale costruito ad hoc a layers. Spiegare in un Forum tutta la preocedura non credo sia possibile perchè la cosa è lunghetta. In alternativa nelo Shop trovi un plug in che può essere usato in questo caso: VertexMapAnimator. Cmq lavorandoci su si può fare............
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Non può bastare un gradiente circolare nell'alpha del piano ?
Allegati
Schermata 2013-07-03 a 12.53.38.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Duglas

Messaggio da Duglas »

visualtrink sei stato gentilissimo ne prenderò subito atto ..... :)
Duglas

Messaggio da Duglas »

visualtricks non sai quante prolematiche mi hai risolto complimenti sul serio ciao a presto
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

U're welcome
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi