salve a tutti
non è da molto che ho iniziato ad utilizzare la R14, un paio di lavori
ed ho notato che i tempi di render si sono allungati decisamente
le scene che renderizzo sono simili tra loro, sia come complessità materiali... che come formato di uscita
La diversità nei tempi tra la R13 e la R14 la trovo consistente (un 50% almeno in piu' della 14 )
utilizzo sempre il fisico integrale, quindi con indiretta ed escludendo la IG
Qualcuno puo' confermare in base alla sua esperienza ?
grazie
buon lavoro
ciao_____________
spetta, ma stai paragonando solo il rendering nudo e crudo, oppure paragoni la GI standard, come effetto, all'illuminazione indiretta?
Perche' non c'e' paragone, non e' nemmeno paragonabile, da due risultati diversi in tempi totalmente diversi
in entrambi le versioni, la 13 e la 14, i miei render degli esterni ormai sono fatti con impostazioni personalizzate, sempre le stesse
motore fisico con illuminazione indiretta (non attivo la IG negli effetti)
diciamo che, ad occhio e croce, se nella R13 ci mettevo 10, nella R14 ci metto 15
è normale ? Eppure i tempi sono questi, il computer è lo stesso, ed i modelli sono "complessi" in tutte le loro forme in egual misura
ciao___________
ah intendi che hai trovato un incremento a pari parametri tra 13 e 14? mmm strano, addirittura cosi' alti mi sembra strano...certo non ho fatto paragoni ma il motore fisico mi pare sia rimasto invariato...non ho avuto modo di fare prove perche' spesso riparto sempre da cose nuove e non ho mai riaperto scene...
io sono partito da una scena nuova, creata totalmente con la 14
non ho riaperto una vecchia scena
so che non sono comparabili le due scene, ma in linea di massima un'idea dei tempi me la sono fatta, anche perché è la seconda volta che lo noto (anche nel primo progetto che ho fatto con la 14 ho notato tempi lunghi)
sinceramente anche a me pare strano un allungamento dei tempi da una versione all'altra, solitamente dovrebbe accadere il contrario!
ciao_____
Prova ad aprire questa nuova scena (fatta con la 14) con la 13 (dovrebbe aprirla) se non l'hai disinstallata e vedi se i tempi sono effettivamente più corti!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
No, no! l'ho ancora installata! tengo sempre le versioni precedenti
non sapevo la 13 potesse aprire la 14..... faro' una prova
sta cosa mi disturba non poco!
ciao__________
FOLLOW US