V-ray 3.0

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Re: V-ray 3.0

Messaggio da galluppi »

visualtricks ha scritto: Secondo me si perde di vista l'aspetto fondamentale e cioè che vray allo stato attuale è usabilissimo (ed usato) in produzioni anche molto grandi e impegnative. La maggior parte delle features che arriveranno con la nuova versione andrà a beneficio sì e no del 5% di tutti gli utenti vray..chi già lo usa potrà gioire di qualche chicca in più ma non avrà certo la vita cambiata.
Personalmente preferisco aspettare ed avere un prodotto stabile che funziona, piuttosto che fare da betatester inconsapevole.

Su questo sono super d'accordo!! Infatti il mio post in origine non era certo sulle pippe mentali dell'ultima ora...
Delle volte si incappa nelle manie dei ciclisti della domenica, quelli che vogliono la bici in carbonio e titanio e ceramica per poi fare 120Km a 20Km/h e fermarsi all'agriturismo............. :lol: :lol:

Concordo in pieno che moltissimi utenti usino si e no il 5% delle potenzialità di V-ray... io poi forse se spingo arrivo al 2!!
Le comodità che tanti, molti potranno apprezzare saranno fissaggio bug e distribuito, per il resto io vedo che c'è da impararne per una vita già su questa versione...... :mrgreen: :mrgreen:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Zion

Messaggio da Zion »

62VAMPIRO ha scritto:S', certo: il core attuale è il 2.xx per tutti, Cinema compreso. Solo che la 1.5 per Cinema e la successiva 2.0 chissà quando verranno rilasciate. La 1.5 di Cinema, se verrà rilasciata per questa estate, che core avrà? Il 2.xx o il 3.0? Presumibile il 2.xx, a meno che Laub non si fermi, aspetti l'uscita del 3.0 di Vlado e poi ricompili il tutto, con altro ritardo sulla roadmap, che comporterà altro ritardo della 2.0 per Cinema. Ma a quel punto, mesi di ritardo, può essere che Vlado abbia rilasciato la 3.5 o 4 che sia. A questo punto se Laub decidesse di fermarsi, aspettare la 3.0 di Vlado e poi passare direttamente alla 2.0 con core 3.0 sarebbe forse meglio e pazienza per il lavoro svolto sin qui.............
Laub potrebbe far uscire il core 5.0 di vray e poi darlo alla Chaosgroup, potrebbe anche fare vray per C4D R16 e poi dare l´sdk alla Maxon, cosí vrayforC4D uscirebbe prima dell´originale e addirittura prima della release corrispondente di C4D.

E se comprasse una palla di vetro in modo da indovinare i cambiamentoi della R17, della R18 in modo da avere giá pronto con 2-3 mesi di anticipo vrayforC4D XX? Nel frattempo peró Vlado potrebbe aver scoperto la macchina spazio-temporale e viaggiando nell´anno 2040 avrebbe giá a disposizione vray core 8.0 .... a questo punto viaggiando ad una velocitá maggiore della luce Laub potrebbe......

continua.....
GEA DUA BE
GMP berlin
Zion

Messaggio da Zion »

Chaosgroup ci ha messo 8 anni per aggiornare vray dalla 1 alla 2 e altri 5 anni dalla 2 alla 3 (o,meglio, se tutto va come previsto saranno 5 anni).

Come compitino qualcuno potrebbe ricercare i tempi di aggiornamento di Maxwell, di Cebas Final Render, etc. etc. e magare fare una piccola tabellina comparativa per vedere nello stesso lasso di tempo (dal 2007 ad oggi) quanto hanno speso gli utenti di Maxwell in aggiornamenti (tanto, erano quasi tutti a pagamento) e gli utenti di vrayforC4D (nulla) e cosí via.

Poi come dice qualcuno, non ci vuole niente, si puó sempre passare a Maxwell, Indigo, Final Render, etc. etc. addirittura molti hanno il cazzutissimo AR e continuano a comprare e lamentarsi di Vray.......
GEA DUA BE
GMP berlin
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sei fuori strada, cioè non hai inteso cosa volevo dire o mi sono spiegato male. Io non mi stò lamentando che tra un aggiornamento ed un'altro intercorre troppo tempo, ma delle roadmas che Laub rende pubblica e che puntualmente viene disattesa. Sono cliente Next Limit con Maxwell e di Vray. Vero: passano anni tra un'aggiornamento ed un'altro di Maxwell, ma se la Next Limit da una data quella è. Potrà sbagliare di qualche settimana, ma non di mesi e mesi dall'annuncio al rilascio come per Laub. Quando uscirà la v. 2 di Vray per Cinema potrebbe essere già obsoleto perchè dotato di un core già superato: tutto qui.
Zion

Messaggio da Zion »

Io non ho mai capito se ad un tot numero di interventi si vince qualcosa, perché non riesco a spiegarmi il comportamento di chi interviene dicendo cose palesemente campate in aria, senza senso e, soprattutto, che dimostrano che non si conosce nulla di quello che si scrive.

Next Limit ha letteralmente fatto inferocire i suoi clienti, ha venduto la beta del programma e per anni ha promesso e sempre rimandato l´uscita versione finale, addirittura hanno regalato delle licenze gratuite per placare quelli che avevano comprato in preordine la versione finale e hanno aspettato un paio di anni.

Versioni gratuite che molti hanno buttato quando hanno visto i prezzi del rinnovo (400 euro a licenza, per un totale di 1200 euro 1 licenza comprata + 2 gratuite)........

Senza contare che le novitá di Maxwell sono roba vecchia di anni per gli utenti di Vray..... ora peró veniamo a sapere che é una gran figata perché ti promettono che tra 4 anni avrai cose che gli altri hanno giá da 5, peró te la danno proprio il giorno X.

Come dire la Ferrari promette che il prossimo gran premio sará competitiva e quindi fa schifo perché non ci riesce, la Catheram ti promette che tra 5 anni sará veloce come la Ferrari oggi e quindi meglio la Catheram perché mantiene queste (misere) promesse.

Senza neanche contare che ha avuto piú aggiornamenti VrayforC4D in 5 anni che Maxwell in 15 (considerando anche quegli aggiornamenti "cicciotti" di Maxwell tipo "aggiunta Sidney tra la lista dei preset")

Next Limit é proprio l´ultima da prendere ad esempio in fatto di serietá e puntualitá.
GEA DUA BE
GMP berlin
galluppi

Messaggio da galluppi »

Allora, posto che a me la gente che si scalda per nulla non piace...
Ma vi vengono soldi in tasca nell'avere l'ultimo core o l'ultimo aggiornamento?
È una questione di chi ce l'ha più grosso o chi ne Sa di più?
Il mio post originale (per le litigate apritene uno vostro) era chiaro
Davo una info conosciuta, chiedevo se qualcuno aveva news del distribuito
Esprimevo, specificandola, una mia eventuale scelta personale.
Non credo che Laub chiami a casa della gente con minacce x l'utilizzo di V-ray...
Se non piace si cambia punto!
Ma sereni ragazzi! Qui si chiacchera tra amici ve state a scannà x li sordi dell'altri!!
Dai su!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Zion

Messaggio da Zion »

Ma non si tratta di scaldarsi o scannarsi, se qualcuno va in giro sul forum a dire evidenti castronerie é ovvio che qualcuno prima o poi interviene a correggere.

Come se vai su un forum di auto e leggi il vampiro di turno che scrive che la Fiat Duna é piú veloce della Ferrari, che la Rolls Royce costa meno della Skoda e cosí via..... Sono cavolate evidenti che non portano niente al forum ne a chi come te cerca pareri e consigli.

Se ti rileggi la discussione tutto quello che sostiene qualcuno é stato puntualmente smentito, il resto sono supposizioni che possono fare tutti, seconsdo me tra 3 anni Stefan Laub dominerá il mondo, Vlado sará imperatore del 3D universo e cosí via.

Fatto é che VrayforC4D é aggiornato all´ultimo core disponibile, che lo sviluppo procede, che da 3 anni Maxon racconta che sta riscrivendo il core di C4D per renderlo il programma piú potente dell´universo (anche se obiettivamente questi cambiamenti radicali non li ho visti) e di conseguenza anche chi produce VrayforC4D é costretto ad un continuo lavoro di riscrittura, perché il programma é interno a C4D stesso e non come Maxwell un programma esterno con un plugin di esportazione.

Io personalmente sono piú irritato con la Maxon che da anni riscrive C4D senza che sinceramente si vedano queste grandissime novitá a parte cose buttate li tipo lo sculpting o il motore fisico la cui utilitá sembra minima o, per dirla meglio, sui forum non si vede traccia dell´utilizzo di queste cose......

Poi certo potrebbe essere migliore, ma il paragone con la concorrenza é impietoso, resta di gran lunga il miglior motore di rendering per C4D, poi se vuoi passare a Maxwell..... non mi sembra che lo utilizzino in molti ormai, se do uno sguardo ai vari forum vedo proprio poca roba, un motivo ci sará.
GEA DUA BE
GMP berlin
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non mi sono scaldato affatto neanche io, ma devo constatare che c'è sempre lo Zion di turno a dire castronerie perchè non ha capito quello che ho scritto (per partito preso immagino) visto che l'ho ribadito più volte. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il core 3.0 di Vray chissà quando verrà implementato su Vray per Cinema, visto che la roadmap di Laub prevedeva già l'uscita della 1.5 (gratuita) e poi la 2.0 (a pagamento). Ma siccome queste due versioni sono ancora in alto mare, facile prevedere che quando usciranno saranno già obsolete perchè dotate del core 2.xx )e quindi in ritardo), mentre il 3.0 sarà già realtà. Felice di essere smentito se la 2.0 di Vray avrà il core 3.0.
Tutto qui. Solo una presa d'atto.
Se Zion si sforzasse di leggere bene quello che scrivo, forse non scriverebbe cavolate come questa
Come se vai su un forum di auto e leggi il vampiro di turno che scrive che la Fiat Duna é piú veloce della Ferrari, che la Rolls Royce costa meno della Skoda e cosí via..... Sono cavolate evidenti che non portano niente al forum ne a chi come te cerca pareri e consigli.
.......in quanto non mai parlato di "guerre prestazionali" tra un core ed un'altro, nè ho mai fatto nessuna comparazione.
E questo succede quando si scrivono i post senza leggere i precedenti interventi e così si scrovono solo corbellerie gratuite nei confronti di un'altro utente, in questo caso il sottoscritto..........

P.S. Zion: se hai intenzione di replicare, prima leggiti bene i miei post.
Zion

Messaggio da Zion »

tu continui a ripetere cose che hai letto qua e la e di cui non sai il significato.

Fino a pochi post fa dicevi che
62VAMPIRO ha scritto: Il core 2.0 di Vray avrebbe già dovuto essere implementato da un pezzo in Cinema................e ora stà per uscire il 3.0!
dimostrando di non conoscere niente di VrayforC4D perché, come ti hanno spiegato, il core attuale é il 2.35 lo stesso ufficiale a meno del 2.40 che é semplicemente un bugfix di cui magari la versione per C4D non aveva bisogno.

All´improvviso sei diventato un esperto di Vray o, meglio, di teoria dei motori di rendering e ci dici che
62VAMPIRO ha scritto:Ma siccome queste due versioni sono ancora in alto mare, facile prevedere che quando usciranno saranno già obsolete perchè dotate del core 2.xx )e quindi in ritardo), mentre il 3.0 sarà già realtà. Felice di essere smentito se la 2.0 di Vray avrà il core 3.0.
cioé: VrayforC4D attuale ha l´ultimo core disponibile, il prossimo core a disposizione é il 3.= e secondo te il prossimo vrayforC4D utilizzerá un core 2.x.x che non esiste o forse uno piú vecchio del 2.35 secondo le tue previsioni statistiche campate in aria.

Chaosgroup non é una multinazionale tipo Autodesk o Nemetschek, sono tre ragazzi bulgari che hanno progettato un motore di rendering che ha avuto molto successo. Chaosgroup stessa all´inizio ha creato molti disguidi agli utenti, ha fatto uscire la versione 2 dopo 8 anni e la 3 l´ha semplicemente annunciata dopo 5 anni.

Probabilmente nel caos della Chaosgroup e nel caos dei rapporti con Laub hanno previsto una versione che non uscirá mai o che si chiamerá 3 invece di 2.xx e questa sicuramente sará la prossima versione che utilizzerá VrayforC4D, cioé laprossima vrsione disponibile.

Poi se vuoi continuare a fare l´analista di motore di rendering informati meglio sulle cose basilari, tipo quale sia l´attuale core a disposizione, l´attuale core utilizzato e cosí via.

Tutti possono fare l´opinionista di calcio o di formula 1, perché nessuno é calciatore o pilota di formula 1, sei vuoi fare l´opinionista di motore di rendering puó essere che incontri qualcuno che i motori di rendering li utilizza per lavoro e li non é piú un´opinione quale core si usa, quanti aggiornamenti sono usciti e cosí via.
GEA DUA BE
GMP berlin
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

All´improvviso sei diventato un esperto di Vray o, meglio, di teoria dei motori di rendering e ci dici che
Affatto: ho solo fatto quello che avresti dovuto fare tu prima di scrivere certe cose, e cioè ho letto la roadmap di Laub. In più qualche mese fà sono entrato in contatto diretto con Renato Tarabella, essendo cliente e avendo avuto un problema con Vray, il quale mi ha confermato che stava lavorando alla 1.5 (che avrebbe dovuto risolvere il mio problema) con core 2.xx.
Ci siamo?
Ora Chaosgroup annuncia l'uscita del core 3.0.
Ci siamo?
Ora: se Laub e soci stanno ancora lavorando sulla 1.5 per Cinema con core 2.xx annunciata il 3 febbraio 2012 (e siamo al 7 luglio 2013) e di cui ancora non se ne vede la luce è lecito pensare che quando verrà rilasciata sarà obsoleta perchè dotata del vecchio core 2.xx.
Senza parlare della 2.0...................
Ci siamo?
E' questo che ho scritto nel primo post subito dopo quello di Galluppi: ripeto, una presa d'atto della situazione. Non ho mai parlato d' altro, come hai farneticato nei tuoi post di risposta.
Spero di essere stato chiaro una volte per tutte..........
http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=11298
Caro Zion: leggeti bene tutte le 15 pagine del topic (l'ultimo del 05 marzo 2013 chiede se c'è qualche notizia della 1.5 e a cui non è stata data risposta) che ho linkato e ti renderai conto che nella foga di voler avere ragione a tutti i costi ti sei lasciato prendere la mano sparando sciocchezze su argomenti che non ho mai scritto e nei quali non sono mai intervenuto essendo sempre stata, la mia, una pura e semplice presa d'atto della situazione.
Passo e chiudo
  • Advertising
Rispondi