Clonare spighe di grano tecnica.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Foxwar

Clonare spighe di grano tecnica.

Messaggio da Foxwar »

Salve

ho questo problema, io uso la versione c4d r12(studio) con vray, ho creato per un esterno una spiga di grano, in pratica si tratta di una casa di campagna immersa in spighe di grano ( richiesta dal cliente), il mio problema è che non riesco a clonare le spighe su una superficie poligonale. Sicuramente sono io che non conosco la tecnica, qualcuno mi saprebbe aiutare.

Mi scuso se ho sbagliato ha postare la mia richiesta.
nexzac

Re: Clonare spighe di grano tecnica.

Messaggio da nexzac »

Foxwar ha scritto:Salve

ho questo problema, io uso la versione c4d r12(studio) con vray, ho creato per un esterno una spiga di grano, in pratica si tratta di una casa di campagna immersa in spighe di grano ( richiesta dal cliente), il mio problema è che non riesco a clonare le spighe su una superficie poligonale. Sicuramente sono io che non conosco la tecnica, qualcuno mi saprebbe aiutare.

Mi scuso se ho sbagliato ha postare la mia richiesta.
ciao,
benvenuto, leggo che è il tuo primo messaggio!
in effetti mi sa che hai sbagliato sezione, a meno che tu non voglia postare qui il lavoro che stai facendo passo dopo passo ;)

per moltiplicare puoi usare mograph, con il cloner object.
ha diversi metodi per clonare gli oggetti al suo interno (quelli inseriti dentro come figli) tra i quali secondo una linea, una griglia, una mesh..etc...

tra l'altro utilizzando anche qualche effettuatore puoi facilmente randomizzare l'effetto delle copie, per dare un po' più di "vero" alla scena
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Foxwar

Re: Clonare spighe di grano tecnica.

Messaggio da Foxwar »

Si è il mio primo post, seguo da diverso tempo ma sono rimasto abbastanza in disparte.

Mi scuso per l'errore, cercherò di fare come mi hai suggerito

Grazie :) :)
  • Advertising
Rispondi