Realizzazione strip led per una cornice su soffitto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
dasio

Realizzazione strip led per una cornice su soffitto

Messaggio da dasio »

Salve a tutti sto effettuando un piccolo lavoro ad un mio amico per un pub in apertura.
Volevo chiedervi una cosa:
Devo simulare uno strip led, sul soffitto che faccia dei fasci di luce sullo stesso.
Partendo dal presupposto che non ho il vray, ho provato creando una luce omni e nella lende mettere il filtro Hi-8 e lavorare sulla scala e sull'intensità, Ora tutto va bene per pure modificando l'inntensità della lice omni, mi illumina in maniera spropositata la parete di fronte e laterale quando teoricamente nella mia simulazione non dovrebbe fare. Avete qualche suggerimento? Grazie
myskin

Re: Realizzazione strip led per una cornice su soffitto

Messaggio da myskin »

ciao, hai provato a selezionare la decadenza della luce? forse può essere quello.
Altra dritta: se è solo una luce "estetica" ed illumini la scena con altre luci potresti inserire le pareti "incriminate" in escludi del settaggio luci.
Prova un po'!
bye!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Dovresti farci vedere qualcosa, comunque è molto probabile che il problema sia la decadenza... l'hai attivata?

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
dasio

Messaggio da dasio »

myskin ha scritto:ciao, hai provato a selezionare la decadenza della luce? forse può essere quello.
Altra dritta: se è solo una luce "estetica" ed illumini la scena con altre luci potresti inserire le pareti "incriminate" in escludi del settaggio luci.
Prova un po'!
bye!

Allora ho quasi risolto devo solo escludere le luci da una parete, come si fa? lol, sto all'inizio ancora vi rigrnazio
myskin

Messaggio da myskin »

..bene, seleziona la luce (quella che da' fastidio) in attributi c'è scena; trascina li dentro l'elemento o gli elementi che non devono ricevere la luce.
Ciao!
dasio

Messaggio da dasio »

myskin ha scritto:..bene, seleziona la luce (quella che da' fastidio) in attributi c'è scena; trascina li dentro l'elemento o gli elementi che non devono ricevere la luce.
Ciao!
Grazie lo avevo trovato per fortuna, ho risolto tutto grazie alla decandenza e all'esclusione di oggetti specifici dalla luce. Grazie a tutti, non si finisce mai di imparare^^
FedericoWeber

Messaggio da FedericoWeber »

dasio ha scritto:Salve a tutti sto effettuando un piccolo lavoro ad un mio amico per un pub in apertura.
Volevo chiedervi una cosa:
Devo simulare uno strip
luci led, sul soffitto che faccia dei fasci di luce sullo stesso.
Partendo dal presupposto che non ho il vray, ho provato creando una luce omni e nella lende mettere il filtro Hi-8 e lavorare sulla scala e sull'intensità, Ora tutto va bene per pure modificando l'inntensità della lice omni, mi illumina in maniera spropositata la parete di fronte e laterale quando teoricamente nella mia simulazione non dovrebbe fare. Avete qualche suggerimento? Grazie
Io non sono esperto di luci led. Ma anche io voglio sapere su questa soluzione.
Ultima modifica di FedericoWeber il dom lug 28, 2013 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Il forum lavori in corso serve per postare lavori in workingprogress e ricevere consigli.
Il resto delle domande usate il forum funzioni generiche o avanzato.
Sposto il topic
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ma anche io voglio sapere su questa soluzione.
Soluzione che è già stata data nei topic di risposta..........
Se hai qualche problema specifico dovresti essere più preciso nel descrivere che problemi riscontri...........
  • Advertising
Rispondi