gabriele__82 ha scritto:bravo, questa mi piace, vissuta proprio!!!!
raddrizza però ste verticali che stonano un pochetto in questa immagine veramente bella!!
ps: buttarci un paio di cuscini sopra alla panca in muratura?
pps: non riesci modificando la posizione del sole a generare più ombra sul pavimento?
Grazie!! :-) era proprio il mio intento..dargli un senso di "vissuto"!!
Per le verticali ho provato a sistemare la camera..ma non capisco..per riuscire a mantenere questa inquadratura mi crea questo difetto ottico..non so proprio come rimediare...magari mi armerò di santa pazienza e proverò a sperimentare con i vari parametri...vediamo..
Farò anche qlc prova cambiando la posizione del sole e vediamo che succede!! ;-)
Grazie per i suggerimenti :-)
boh, lo spigolo de muro in effetti è dritto, ma le cornici della porta no....magari hai toccato qualche parametro della camera x sbaglio? oppure il muro non in squadra?
gabriele__82 ha scritto:boh, lo spigolo de muro in effetti è dritto, ma le cornici della porta no....magari hai toccato qualche parametro della camera x sbaglio? oppure il muro non in squadra?
Bravo..hai capito..come hai notato lo spigolo del muro è perfettam verticale ma la cornice della porta risulta un po storta..non capisco perchè..eppure non ho toccato i parametri della camera..forse è proprio una aberrazione del tipo di inquadratura..
gabriele__82 ha scritto:boh, lo spigolo de muro in effetti è dritto, ma le cornici della porta no....magari hai toccato qualche parametro della camera x sbaglio? oppure il muro non in squadra?
Bravo..hai capito..come hai notato lo spigolo del muro è perfettam verticale ma la cornice della porta risulta un po storta..non capisco perchè..eppure non ho toccato i parametri della camera..forse è proprio una aberrazione del tipo di inquadratura..
boh....diciamo che più o meno questa è la camera, a me risulta tutto perfettamente parallelo
se tutte le coordinate di rotazione della camera sono a zero mi sembra strano che AR di default dia questa distorsione (come potrebbe eventualmente fare una lente vera)
controlla bene che siano tutte a zero prima di impazzire, magari hai ruotato x sbaglio come diceva gabriele
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac ha scritto:se tutte le coordinate di rotazione della camera sono a zero mi sembra strano che AR di default dia questa distorsione (come potrebbe eventualmente fare una lente vera)
controlla bene che siano tutte a zero prima di impazzire, magari hai ruotato x sbaglio come diceva gabriele
visto cosi..da l'impressione che il problema sia solo la cornice della porta!! mmm..devo verificare un paio di cose!!
grazie per l'immagine..molto utile,mi fa capire con esattezza dove intervenire! :-)
nexzac ha scritto:se tutte le coordinate di rotazione della camera sono a zero mi sembra strano che AR di default dia questa distorsione (come potrebbe eventualmente fare una lente vera)
visto cosi..da l'impressione che il problema sia solo la cornice della porta!! mmm..devo verificare un paio di cose!!
grazie per l'immagine..molto utile,mi fa capire con esattezza dove intervenire! :-)
figurati!
queste sono le guide di photoshop, ma se usi la 14, nelle impostazioni di camera, c'è l'aiuto alla composizione in cui puoi attivare le guide
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
figurati!
queste sono le guide di photoshop, ma se usi la 14, nelle impostazioni di camera, c'è l'aiuto alla composizione in cui puoi attivare le guide
uuuuu...questa non la sapevo proprio!!! O.o ahahah.. bene a sapersi!! :-)
FOLLOW US