Credo di aver completato l'anello. Ho fatto una prima prova di rendering con radiosity, ma ho posizionato le luci in modo tale che abbagglia troppo l'immagine. Così ora sto renderizzando un altra volta con una luce più proporzionata! Intanto ecco il primo risultato con radiosity:
Io la butto la, seguendo un pò (ovviamente) le mie abitudini. Perchè non provi un pò di radiosity? Fai una prova:
Togli i materiali del pavimento e della base, e dai al pavimento un materale neutro sul grigio scuro senza toglierli l'IG e l'AO a qualcosa tipo 25% nel canale diffusone.
Aggiungi un oggetto cielo e dagli una tonalità lievemente azzurrina. Togli tutte le luci inserite.
Setta il radiosity a questi parametri (sarò clemente dato che è soltanto una prova. poi decideai tu come procedere)
100%
70%
1/1
150
10
70
Ci starai alcuni minuti per calcolare la scena ma ti accorgerai di essere entrato in un mondo nuovo.
Enigma_rcr ha scritto:Io la butto la, seguendo un pò (ovviamente) le mie abitudini. Perchè non provi un pò di radiosity? Fai una prova:
Togli i materiali del pavimento e della base, e dai al pavimento un materale neutro sul grigio scuro senza toglierli l'IG e l'AO a qualcosa tipo 25% nel canale diffusone.
Aggiungi un oggetto cielo e dagli una tonalità lievemente azzurrina. Togli tutte le luci inserite.
Setta il radiosity a questi parametri (sarò clemente dato che è soltanto una prova. poi decideai tu come procedere)
100%
70%
1/1
150
10
70
Ci starai alcuni minuti per calcolare la scena ma ti accorgerai di essere entrato in un mondo nuovo.
Il rendering deve essere fotoreale.. perciò niente cielo o altro
Vi posto un altro rendering (32 minuti di rendering), sempre con radiosity ma con una luminosità inferiore (niente AO ancora...).
Allegati
Anello con perla rossa 1024x768 (radiosity).jpg (134.9 KiB) Visto 661 volte
Ciao, Macraiser, per migliorare il materiale dell'anello, prova a abbassare la diffusione al 50% o anche meno, poi metti la mappatura della tex del materiale della base di marmo su "cubica" , dovrebbe migliorare.
Ciao
FOLLOW US