Buongiorno a tutti,
di nuovo un quesito...ho bisogno di creare su una semplice forma quadrata una sezione del legno che ritragga i cerchi concentrici che si vedono in sezione appunto.
Ma quando applico un materiale già pronto, anche cambiando tutte le mappature e tutti i valori di offset, il risultato quando lancio un render è sempre quello che vedete nella seconda immagine che vi ho allegato.
Sicuro sbaglio qaulcosa, ma non so cosa.
Potete aiutarmi??
...scusate, allegando ho invertito le immagini, comunque quella che intendevo come seconda sarebbe la prima che vedete e cioè il risultato di rendering
visualtricks ha scritto:ma nel materiale è caricata un'immagine o lo shader Legno ? Se usa lo shader devi regolarne la scala e gli altri parametri dai suoi attributi.
L’allegato Schermata 2013-09-02 a 12.39.31.jpg non è più disponibile
il materiale che avevo scelto era questo che vedi nell'immagine, quindi con una texture fissa, ...probabilmente allora è per quello che non me la riesce a gestire come quella che mi hai fatto vedere tu. perchè quello che vorrei ottenere è proprio quello della faccia a sx del tuo cubo
quella che vedi non è un'immagine fissa, è uno shader Livello; hai provato a cliccarci sopra e vedere cosa c'è dentro ? Forse lo shader Legno è stratificato con altre cose.
visualtricks ha scritto:quella che vedi non è un'immagine fissa, è uno shader Livello; hai provato a cliccarci sopra e vedere cosa c'è dentro ? Forse lo shader Legno è stratificato con altre cose.
Scusa se non ho risposto proprio subito però...effettivamente andando a vedere dentro lo shader ho trovato diversi livelli, in cui insieme all'immagine fissa che vedo con i cerchi, ci sono altre variabili e caratteristiche. Ho optato per un altro materiale che non avesse un immagine fissa e che potevo proiettarlo nelle selezioni di poligoni in maniera più libera.
Grazie!!
FOLLOW US