Estrusioni multiple (credo)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Astrifiammante

Estrusioni multiple (credo)

Messaggio da Astrifiammante »

Salve a tutti, mi osno appena iscritta e sono parecchio niubba sia con questo tipo di forum che con c4d, ho iniziato da pochissimo.
Tra due giorni ho un esame e volevo portare r2d2 il robottino di star wars e seguivo questo tutorial.
http://www.youtube.com/watch?v=eLWhvkgFYPQ
sono arrivata a metter ela selezione loop ma quando vado per estrudere a me fa un unica linea mentre lui la "spezzetta" come si fa?
Penso che prema qualche tasto mentre trascina giù.
Ho provato anche a deselezionare e riselezionare prima ma nulla.

Grazie in anticipo.

PS. spero che questa domanda non sia già stata fatta, ho dato una lettura veloce alle domande recenti.
abe3d

Re: Estrusioni multiple (credo)

Messaggio da abe3d »

Astrifiammante ha scritto:sono arrivata a metter ela selezione loop ma quando vado per estrudere a me fa un unica linea mentre lui la "spezzetta"
Ciao, non ho ben capito tu cosa intenda, a che minuto fa questa cosa nel video?
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Credo (ma vado ad indovinare) che la domanda sia relativa all'estrusione dell'edge al min. 2:10. La si ottiene selezionando l'edge con il Loop Selection e poi con la combinazione Ctrl+tasto sx del mouse. Se non è questo allora riformula al domanda facendo in modo che chi legge capisca a cosa ti riferisci.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

(anche io non ho chiaro il punto del video) ma penso che tu debba disabilitare l'opzione Preserva Gruppi nello strumento Estrudi, in questa maniera anche i poligoni contigui verranno estrusi singolarmente.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Astrifiammante

Messaggio da Astrifiammante »

Scusate è che sono proprio negata.
Al min 2:10 lui seleziona il cercio sotto con il loop. Poi estrude una piccola parte e poi un'altra ecco io non riesco a fare questa estrusione, a me viene un'estrusione continua
erik890

Messaggio da erik890 »

se ho capito bene cosa intendi...
dopo aver selezionato il cerchio, tasto destro, estrudi, schiacci il tasto sinistro e muovi il mouse e la linea si estrude della distanza che vuoi tu, molli il tasto sinistro, lo ripremi e muovi il mouse, e ti crea un'altra estrusione.... vai avanti così senza uscire dal comando estrudi...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Tenendo premuto il tasto Crtl........Ctrl+sx del mouse, come avevo anticipato nel precedente mio post.
  • Advertising
Rispondi