estrudere spline in C4D fatte da altri programmi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Goodl

estrudere spline in C4D fatte da altri programmi

Messaggio da Goodl »

Ciao a tutti,
ho potuto leggere nel forum e in internet vari tutorial e spiegazioni di come estrudere una spline realizzata da programmi di terze parti.
Il mio file è semplice perchè è un immagine scontornata in PS CS4, dove provvedo poi a esportarla come tracciato per illustrator.
Apro il file in Illustrator e non vedo nulla, tutto bianco. Se faccio copia del tracciato e lo incollo in Illustrator vedo correttamente la selezione.
Proseguo ed esporto il file in DWG lo apro in C4D 12 e si apre una finestra dicendo che "il file contiene entità non supportate che non sono state importate", in pratica non vedo niente.
Decido di esportare in DXF, apro in C4D non mi da nesun errore ma non vedo niente.

Potete darmi qualche consiglio.

Grazie
Allegati
tec_psd.rar
(30.47 KiB) Scaricato 51 volte
tec_ai.rar
(424 Byte) Scaricato 50 volte
visualtricks
Moderatore

Re: estrudere spline in C4D fatte da altri programmi

Messaggio da visualtricks »

ciao, il file psd non contiene nessun tracciato (come il file di illustrator). Sei sicuro di aver seguito la strada giusta ? Normalmente se ricalchi qualcosa in photoshop creando un tracciato, lo esporti e apri in illustrator e lo salvi come formato Illistrator 8, in cinema si apre tranquillamente.
Allegati
Schermata 2013-09-19 a 02.16.42.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Goodl

Messaggio da Goodl »

Riproverò quanto prima, poi ti faccio sapere.

Grazie
Goodl

Messaggio da Goodl »

Dopo vari tentativi l’unica modo che mi ha permesso di esportare correttamente in formato “.ai” di Illustrator e poi con un drag and drop di aprirlo su C4D è stato utilizzando “crea tracciato” dal menu “tracciato” di Photoshop.
Gli altri metodi non mi hanno portato a nulla.
Se sapete il perchè di questo, fatemi sapere.

Ciao
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ma tu l'avevi fatto il tracciato in photoshop ? O avevi solo la selezione ? Non è la stessa cosa ovviamente.. la selezione non puoi esportarla, ma puoi trasformarla in tracciato (con il comando che hai descritto)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Goodl

Messaggio da Goodl »

Prima facevo una selezione della forma con la bacchetta magica senza creare il tracciato.
Credevo che il tracciato fosse già attivo, penso che il problema era questo.
  • Advertising
Rispondi