Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da visualtricks »

alur: la versione standalone non è legata al plugin che metti nel bridge, sono due cose separate che funzionano ognuna per i fatti loro. Per fare un parallelo, la standalone è come un client di netReder.
Una volta istallata la standalone, devi avviarla tramite il cmd di winzoz, non puoi semplicemente fare clic sull'exe.
Quì i passaggi estratti dal forum:
V-Ray Standalone WIN:

run the installer, follow its setps.
after installed go to the folder:
C:\Program Files\Chaos Group\V-Ray\Standalone for x64\bin\x64\vc101
Copy the UVWGen file from the download into the plugin folder of the Standalone,this is essential,otherwise you get wrong bucktes,
Attention: please note there is an old UVW gen file in there that needs to be replaced,make sure to copy the new in,otherwise the buckets will not render correct.

- make a short cut of the vray.exe
- right click on the short cut, and choose properties
- in the field "Target" add the exact phrase " -server" (blank+-server),
it should read then exact in the Target filed: "C:\Program Files\Chaos Group\V-Ray\Standalone for x64\bin\x64\vc101\vray.exe" -server
this will start the V-Ray Standalone in DR mode.

- double click the short cut to start the V-Ray DR node (you can put into start up of windows so it starts automatically, or copy link to start bar)
A prescindere dalla standalone, la procedura per l'istallazione del bridge è quella che hai fatto, cioè copiare il vraybridge tra i plug-in. Non sono su win quindi non posso fare prove, ma potresti provare a controllare i permessi di accesso alla cartella del bridge, e di non avere magari .dll delle versioni precedenti a giro nella cartella di cinema.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Alex-V

Messaggio da Alex-V »

62VAMPIRO ha scritto:..... hai avuto modo di provare il VrayParticleSystem? Il Fur? Il DR? La Ambient Light? ......
ciao vampiro,
Di tutto quello che chiedevi il risultato migliore lo ho ottenuto renderizzando i capelli di C4D
Ecco il mio minipelo (vedi foto) ahahahahahahaahah

Ho smanettato un pò (anche troppo tempo x i miei gusti) sulle altre cose ma non ho cavato un ragno dal buco!!!!!
Ho cercato istruzioni anche nei vari post sul forum Vrayforc4d ma mi è preso lo sconforto
:(
Allegati
hair test.jpg
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Ma hair doveva essere supportato nativamente o c'è sempre da spuntare l' opzione "poligonale"?
Vampiro, tu per caso parlavi del fur inteso come shader di vray?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grazie Alex-V
Ho smanettato un pò (anche troppo tempo x i miei gusti) sulle altre cose ma non ho cavato un ragno dal buco!!!!!
Ho cercato istruzioni anche nei vari post sul forum Vrayforc4d ma mi è preso lo sconforto
Ti capisco :) :) :)
Ok, grazie per le info. La Standalone l'ho installata, anche se non ho cambiato la stringa come indicato perchè, essendo su macchina singola, il DR non mi serve. Potrei anche non installarla, ma già che c'è la lascio lì dormiente. Però mi hai messo una pulce nell'orecchio: forse mi hai dato la dritta giusta (ed è anche l'ultima cartuccia che ho in canna). Cambiare i permessi di "Ownership", poichè i permessi di lettura, scrittura, modifica sono già tutti attivi, sia come Amministratore e poi come Utente.
Provo e vi saprò dire............

Sì, parlavo dello shader..........
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Niente da fare: nemmeno con i permessi di Ownership. La protezione continua a credere che si stiano manomettendo le .dll.........A questo punto getto la spugna. Solo per un atto di fede proverò ad aspettare, poi proverò a contattere Laub per cercare una conciliazione e se fallirà vedrò i passi da fare con il mio avvocato. Sono ragionevolmente sicuro che la colpa non sia nella workstation: tutto, ma dico tutto, funziona regolarissimamente. I problemi li ha solo ed esclusivamente la 1.8, percui per esclusione........

Nel frattempo leggerò i vostri post come una specie di telecronaca mettendoci un pò di immaginazione per capire quello che state dicendo :lol: :lol: :lol: :lol:
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Ma su un' altra macchina funziona?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Lunedì proverò nelle altre due macchine in cui dovrò installare Cinema perchè solo questa lo ha.........
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

62VAMPIRO ha scritto:La Standalone l'ho installata, anche se non ho cambiato la stringa come indicato perchè, essendo su macchina singola, il DR non mi serve.
Scusa ma se ti danno delle istruzioni forse è perchè servono, no ? :) Non c'entra se la usi come client del distribuito o per fare i render senza interfaccia, devi cmq avviarla con un opzione!
Il "-server" è un'opzione che fa partire il processo in ascolto, in attesa di ricevere dati. Se lasci il collegamento solo all'exe, non ti funzionerà mai.. Puoi avere una lista delle opzioni disponibili avviando (sempre da riga di comando) con "-help".

Sinceramente non so come funziona su win (su mac l'istallazione del vraybridge è per giunta più complicata) ma per adesso non ho visto altri utenti postare l'errore che da a te. Questo mi fa pensare che sia invece proprio legato alla tua macchina.
Allegati
Schermata 2013-10-06 alle 19.18.10.jpg
Schermata 2013-10-06 alle 19.18.10.jpg (113.86 KiB) Visto 1264 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Fatto anche questo: è stata la prima cosa che ho fatto quando l'ho installata la prima volta. Corretta la stringa, ma non cambia nulla. Non mi spiego come mai, allora, cancellata la cartella della 1.8, tutto torna alla normalità. Poi: ammettiamo pure che la macchina abbia qualche problema: come diavolo faccio ad individuare l'inghippo, visto che solo Laub sà come funziona la protezione della Oreans Tecnology e soprattutto come è stata implementata nella 1.8? E quindi solo lui potrebbe sapere eventualmente quali "effetti collaterali" potrebbe avere. Proverò anche a contattare direttamente la Oreans Tecnology, ma non sò se è una cosa sensata (e che cmq dovrebbe fare Laub, casomai).................
Poi Laub mi parlava di un "C4D debugger": che diavolo è? Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare?
nexzac

Messaggio da nexzac »

ragazzi, scusate, ma avete notizie del bump?
apparte le anteprime dei materiali, vabbè posso farne anche a meno, ma per caso riuscite ad usare le texture o shader come bump?
ho provato un po' in tutti i modi l'altra volta, con vrayadvbitmap e shader bitmap e anche solo come procedurale o solo texture, ma non ne vuole sapre, sbaglio io?
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Bloccato