Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- visualtricks
- Moderatore
Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!
Si infatti, llaub l'aveva scritto nella guidaelvis ha scritto:Mi auto rispondo!...Basta convertire la texture con VRayBitmaps.

-
Infatti, ma la fretta di provare ha fatto modo che non guardassi la guida.nexzac ha scritto:Si infatti, llaub l'aveva scritto nella guidaelvis ha scritto:Mi auto rispondo!...Basta convertire la texture con VRayBitmaps.

Mi sapresti indicare dove è la guida?nexzac ha scritto:Si infatti, llaub l'aveva scritto nella guida
Nel forum i messaggi sulla nuova versione 1.8 sono dispersi in varie discussioni e l'unica "guida" che ho trovato è questa pagina:
http://forum.vrayforc4d.com/threads/v1- ... ost-103192
tutto li...ma è tutto quello che c'è da sapere per installarlo però...Trystero ha scritto:Mi sapresti indicare dove è la guida?nexzac ha scritto:Si infatti, llaub l'aveva scritto nella guida
Nel forum i messaggi sulla nuova versione 1.8 sono dispersi in varie discussioni e l'unica "guida" che ho trovato è questa pagina:
http://forum.vrayforc4d.com/threads/v1- ... ost-103192
@elvis: no ma era giusto x info, sono il primo che prima di leggere smanetta! :D
Sarei interessato a capire se over IP ne vale sempre la pena utilizzarlo oppure ci sono troppe limitazioni dovute alla banda...

ho notato che lanciando un render con DR attivato nel computer (Slave) nelle righe del terminale alcune stringhe riportano il codice warnig:
[2013/Oct/17|15:34:20] warning: Environment variable VRAY_ASSETS_CACHE_PATH is not specified.
[2013/Oct/17|15:34:20] Bitmap file "/tmp/vray_assets_cache/20207_5d4eebb0097c57104f6be4d3ef0b1cd7_grass_big.jpg" loaded.
[2013/Oct/17|15:34:21] Building light cache...: done [ 0h 0m 1.2s]
ho notato che alcune texture vengona renderizzate dal computer slave ma con degli errori. Dall'immagine che allego di seguito si può notare che i bucket assegnati al computer slave renderizza l'erba con un effetto striatura.
Da cosa possa dipendere?
-
non riesco a far funzionare il dr e non so tutt'ora dove sbaglio.
ho seguito alla lettera la procedura di installazione dello standalone, ho modificato la dll, ho inserito in esecuzione automatica lo standalone (modificando anche la "destinazionentab" in -server),
apro cinema r14 sul computer client, inserisco nel vray bridge - vray dr l' ip del computer server spuntando come da tutorial
Use distributed rendering
Enable assets sending to all slaves
ho inserito l' indirizzo ip del computer sul quale ho installato la standalone da usare come server... lancio il render ma noto sempre i soliti 8 quadratini invece di averne 16 come se mi funzionasse il server.
ho anche aggiunto l'esclusione del vray.exe nel firewall e disabilitato le funzioni di UAC dal pc...
non più a che santo votarmi...
suggerimenti??
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US