Modellizzare i neuroni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
G-e-x

Modellizzare i neuroni

Messaggio da G-e-x »

Salve a tutti. Ho la necessità di realizzare un'immagine rappresentativa dei neuroni celebrali. Una cosa come quello che si può trovre con google immagini. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? O anche solo un'idea? Purtroppo non sono molto preparato sulla modellizzazione e mi trovo allo sbando.
Grazie!
nrik

Re: Modellizzare i neuroni

Messaggio da nrik »

posta un immagine precisa di quello che vuoi realizzare, poi inizia a fare qualcosa e passo passo ti sapremo (sapranno 8-) ) aiutare meglio
myskin

Messaggio da myskin »

ciao, potresti prendere una sfera, suddivisione tipo esaedro, 8 segmenti; la rendi modificabile poi estrudi matrice. Infine la metti in un hypernurbs.. dovresti avere una forma simile in pochi passaggi. :)
Alex-V

Messaggio da Alex-V »

Leggendo il metodo proposto da myskin mi sono ricordato di avere un file nella libreria-tutorial che mette in pratica quanto detto (scaricato qualche tempo fa non ricordo dove)
Te lo allego sperando possa esserti di aiuto
Allegati
tentacoli.rar
(23.35 KiB) Scaricato 70 volte
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Attenzione la sezione lavori in corso serve per postare dei lavori. Se fate solo domande usate il forum delle funzioni generiche o avanzato.
Sposto il topic.
G-e-x

Messaggio da G-e-x »

SCUSATEMI!!!
Ero convinto di aver spuntato "avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" e non vedendone arrivare non ho più controllato.
Grazie per le risposte. Alla fine, sì. Ho trovato una soluzione proprio con quanto suggerito a proposito dell'estrusione. Comunque ecco un immagine di ciò che mi piacerebbe ottenere.
untitled_00045.jpg
untitled_00045.jpg (9.19 KiB) Visto 1036 volte
E domando venia per aver postato in una sezione sbagliata. (È da molto che non frequento questo fantastico forum).
  • Advertising
Rispondi