downgrade: da 9.5 a 9, è possibile?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
iacopo

downgrade: da 9.5 a 9, è possibile?

Messaggio da iacopo »

ciao a tutti.. ho da poco aggiornato il mio cinema 4d da 9.0 studio bundle a 9.5 ... pensavo che i moduli rimanessero, invece ora non ho più nulla, nemmeno advanced render.
riavviando l'installer per l'upgrade sul mio mac appare anche l'opzione uninstall, ma facendo questo mi torna automaticamente alla versione 9 studio, oppure devo reinstallare la 9 di nuovo da zero?

grazie in anticipo
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

non lo so se esiete questa opzione.

Io ho fatto una cosa simile: dalla 9.6 alla 9.5 per via di incompatibilità di alcuni plug-in e alcune funzioni con problemi. Uso Macintosh e ho butatto via la cartella Maxon reinstallando il tutto. Tempo dell'operazione: una decina di minuti scarsa (non so se su pc questa è la procedura standard).

Luca
valter.b

Messaggio da valter.b »

Io volevo aggiornare dalla v.9.5 alla 9.6, uso mac. Tu Luca hai reinstallato tutto da capo? Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi facendo l'upgrade, o era un caso isolato?
Bye
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7

Maxwell Dot It Staff
GiovanniTur

Messaggio da GiovanniTur »

Col Mac non è un problema fare coesistere due versioni differenti.
Io attulamente ho installate e funzionanti la R6 CE+, la 9.1 e la 9.6 demo (quest'ultima su chiavetta USB!)
macraiser

Messaggio da macraiser »

Scusa.. ma io quando ho istallato la 9 e sono passato alla 9.5 (acquistando anche questa ed effettuando l'update), non ho perso l'advanced render.. :?
elvis

Messaggio da elvis »

Ciao a tutti,

bhe approposito di installzione su Mac, se si vuole avere diverse copie dello stesso programma basta semplicemente fare una copia completa della cartella che contiene il programma.
Io ad esempi ho tre cinema installati,la prima è la 9.0.la seconda 9.5x per powerPc la terza è la 9.6 UB. Tutte tre funzionano senza problemi anche avviandole in contemporanea.
Per quanto riguarda la versione 9.6 UB cioè la versione nativa per PowerPc e Macintel ha qualche problema con vari plug-ins che non vengono riconosciuti.
Per il resto tutto OK!
:D

Elvis
macraiser

Messaggio da macraiser »

elvis ha scritto:Ciao a tutti,

bhe approposito di installzione su Mac, se si vuole avere diverse copie dello stesso programma basta semplicemente fare una copia completa della cartella che contiene il programma.
Io ad esempi ho tre cinema installati,la prima è la 9.0.la seconda 9.5x per powerPc la terza è la 9.6 UB. Tutte tre funzionano senza problemi anche avviandole in contemporanea.
Per quanto riguarda la versione 9.6 UB cioè la versione nativa per PowerPc e Macintel ha qualche problema con vari plug-ins che non vengono riconosciuti.
Per il resto tutto OK!
:D

Elvis
A mio parere non conviene tenere più copie dello stesso programma e conviene fare disistallazioni "pulite" perchè potrebbero rimanere file dietro. Infatti gli utenti più sbadati o meno esperti molte volte buttano un programma senza stare attenti alle preferenze che da sole potrebbero creare già casini. Un esempio sono i codec per quicktime che creano non pochi problemi se non tolti bene. Anche istallazioni non pulite creano casini immensi alla macchina: infatti se avete per esempio una licenza di hair su un computer, ma non avete a portata di mano la vostra copia su cd e dovete trasferire tutti i file inerenti al modulo, copiando le preferenze e hair nelle apposite cartelle non potrà far altro che prolungare la sofferenza del vostro mac. Un esempio, mmm, ci sono molte applicazioni che lavorano continuamente (in background), e se non disistallate o istallate correttamente potreste ritrovarvi nel caso di avere una applicazione che vi succhia cpu inutilmente oppure che ve la succhi nonostante non abbiate mai completato l'istallazione. Ci sarebbero altre cose, ma non mi dilungo troppo... altrimenti divento Dan Brown ( :lol: ). Tutto questo è per il sistema Mac OS X, per il windows è più o meno la stessa cosa. :idea:
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

quoto in pieno l'amico Macraiser!

io ho fatto un giochino simile con VectorWorks: ne avevo diverse versioni installate sullo stesso Mac.
Ad un certo punto ho scoperto che nella cartella "preferenze" cooesistevano diversi file apparentemente uguali ma appartenenti alle diverse versioni.... e spesso andavano in conflitto causandomi piccoli/grossi problemi durante l'esecuzione del software.

Mi sento di consigliare sempre di tenere una sola versione del programma sullo stesso Hard-disk.... meno spazio occupato, meno problemi di conflittualità, più ordine nella root dell'HD.

Luca
  • Advertising
Rispondi