aiuto per un anello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Ciao Miky....
.... vediamo se riesco ad esserti di aiuto:

per le caustiche credo che tu debba obbligatoriamente attivare il radiosity (p.s. hai il modulo Advanced Render?).

per il rilievo nessun problema, apri l'editor del materiale, spunti il canale rilievo e ci carichi una bella immagine della tua scritta.... e vedi cosa succede. Ovviamente il tuo anello non avrà un rilevo reale (no avrà la scritta modellata in 3D), sarà un rilevo SOLO percettivo.

Luca
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

ciao mikysett

fai tutte le domande che vuoi i forum sono fatti per questo :mrgreen:

Scusami Luca ma ti devo smentire :P , per le caustiche serve obbligatoriamente Advanced render.... ma non è obbligatorio attivareil radiosity o GI. Dopo aver attivato le caustiche nei parametri di render, devi attivarle anche nei parametri della luce....

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
macraiser

Messaggio da macraiser »

Tu vuoi un effetto di riflessione della luce sull'anello... ma questo lo hai già, almeno da quano veno dell'immagine postata. Secondo me dovresti mettere una immagine hdri nel canale ambiente del materiale... allora si che sarà davvero un passo in avanti 8-)
macraiser

Messaggio da macraiser »

Mi pare che quella che hai utilizzato sia una luce spot... mettine una più omogenea 8-) così forse togli anche un po di riflessi.. ce ne sono troppi!
Darix360

dipende come lo vuoi fare

Messaggio da Darix360 »

bellino
non vorrei dare giudizi sbagliati,
io ho fatto questi, dipende dalla forma che vuoi fare
per le parole devi giocare con le booleane e la curvatura oggetto
almeno io cosi ho fatto
se ti serve ti do il file
fammi sapè
ciao
Allegati
anelli.jpg
anelli.jpg (152.38 KiB) Visto 685 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

per la luce omogenea devi fre diversi tentativi. Ti do anche una idea folle da provare: prova con la luce solare con ombra netta! Potrebbe uscira qualcosa di veramente buono o qualcosa di veramente pessimo. 8-)
  • Advertising
Rispondi