QuickTime VR Panorama

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mariadolphin

QuickTime VR Panorama

Messaggio da mariadolphin »

Ho letto un'altra discussione dove si parla di immagine cubica da convertire poi con il programma Pano2VR...cosa si intente?
visualtricks
Moderatore

Re: QuickTime VR Panorama

Messaggio da visualtricks »

Ciao Maria, parlavamo del fatto che è possibile utilizzare la camera speciale "box" di vray per creare immagini cubiche e trasformarle poi in panorama con un software di authoring per quicktimeVR. Se vuoi c'e' un bel tutorial di mrBraun qui http://vrayc4d.com/tutorials/69-quickti ... braun.html
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
mariadolphin

Cosa intendi per camera "box"?
mariadolphin

Trovata!!!
Grazie mille
mariadolphin

Massimiliano ma in che formato deve uscire l'immagine da cinema? formato hdr o psd?
Perchè io ho seguito il tutorial ma il video mov che crea pano2VR mantiene le zone nere attorno alla "croce" dove si è renderizzata la stanza...
Come mai???
Grazie
visualtricks
Moderatore

mha nessun formato particolare, da cinema puoi uscire con un jpg, non ricordo bene che formati di immagine supporta Pano2VR ma immagino quelli standard. Il formato di uscita di Pano2VR invcee chiaramente dovrebbe essere un qtvr
Immagine
mariadolphin

Adesso ho convertito con cinema il file a croce con un hdr stesa....con questo bottone (vedi allegato)

Ora su Pano2VR infatti non ho più le zone nere però in output mi crea un'immagine tutta blu e nera...non capisco perchè...
:(
Allegati
Schermata 2011-03-24 a 11.36.35.jpg
Schermata 2011-03-24 a 11.36.35.jpg (18.41 KiB) Visto 2182 volte
mariadolphin

Come non detto...ho smanettato un pò nel programma e ho visto che avevo impostato una risoluzione errata....adesso funziona!!
Grazie mille per l'aiuto... :D
visualtricks
Moderatore

infatti, non devi fare la conversione HDR cross di cinema, butta l'immagine così com'e' dentro pano2VR e ci pensa lui
Immagine
peppe84

QuickTime VR Panorama problema

Messaggio da peppe84 »

Ciao, non so come mai ma se imposto come uscita del render quicktime vr panorama con impostazione camera vray box nell'anteprima va tutto a meraviglia quindi vedo l'immagine come dovrebbe essere a croce, ma quando vado a lanciare il render mi renderizza una schermata tutta blu da cosa può dipendere? e come risolverlo? e pure ho controllato le impostazioni e come risoluzione ho quella consigliata cioè 1800x2400 la camera anche è impostata come dovrebbe. Vi allego anche le due schermate per farmi vedere cosa mi succede. Spero che qualcuno abbia una soluzione.
Allegati
2.jpg
1.jpg
  • Advertising
Rispondi