anteprima materiale non visualizzato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gaiarappo

anteprima materiale non visualizzato

Messaggio da gaiarappo »

Ciao a tutti ho due problemi...
1. voglio crearmi un materiale in vray ma non viene visualizzata l'anteprima nella finestra dell' editor...ho selezionato crea materiale vray advance render...
2. cinema 4d r14...mi è scomparsa la vista dall'alto...ho due prospettive...e non m epe fa modificare...come devo fare?

Grazie
elisa
Site Admin

Re: anteprima materiale non visualizzato

Messaggio da elisa »

dipende che versione di Vray utilizzi e quale sistema operativo...nelle ultime versioni di Vray, tipo la 1.2.6.1 etc c'era un risaputo problema delle anteprime, se vai nella nostra sezione download > materiali > VRAY vedrai che c'e' una scena che si chiama anteprime materiali vray.
Segui le istruzioni e dovrebbero tornare funzionanti, sempre che non ci sia altri problemi sotto...

Per quanto riguarda le due prospettive, vai nella vista dall'alto, dove vedi una prospettiva, e clicca sul mirino bianco della telecamera. Dalla 14 in poi i furbi della maxon hanno dato la possibilità su una vista piatta di collegare la camera tramite il mirino...cosa totalmente inutile che pero' trae in inganno perché quando lavori con le 4 viste attive avvolte ne rimane una evidenziata involontariamente, e collegando la telecamera te l'aggancia a quella sbagliata...

ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
gaiarappo

Re: anteprima materiale non visualizzato

Messaggio da gaiarappo »

ho reinstallato tutto e ora funziona!
per il cambio vista ho fatto come mi hai detto e sono riuscita a tornare in pianta! grazie mille!
  • Advertising
Rispondi