Buongiorno, sempre io!!!
Questa volta volendo continuare il lavoro del seghetto che vi ho mostrato nel post di qualche giorno fa, vorrei simulare il taglio del legno in un'immagine statica creando i trucioli intorno che si disperdono nell'ambiente.
Ho provato con Frantumazione partendo da una sfera ricca di poligoni e poi da un cubo…ma ancora non mi soddisfa pienamente…consigli????
Grazie ancora!!!
io lavorerei con un particellare che ad ogni "segata" spara dei truciolini, se poi nei truciolini modellati dentro l'emittore gli metti il TAG rigid body e un collider al tavolo, i truciolini ti si appoggiano sopra come se cadessero sopra...previo verifica di lavorare in scala...credo sia l'unico modo per fare un lavoro carino.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
pierluigi ha scritto:
Attento che i dadi nel video si avvitano in senso opposto al reale
Ottimo video
In realtà girano correttamente ma ho avuto la sfortuna di beccare la frequenza di rotazione giusta che combinata con il framerate da quell'effetto! Un po' come le ruote delle auto da corsa in tv che hanno con le ruote che girano al contrario a certe velocità...
Ciao
__________________________________________________ IL MIO BLOG
pierluigi ha scritto:
Attento che i dadi nel video si avvitano in senso opposto al reale
Ottimo video
In realtà girano correttamente ma ho avuto la sfortuna di beccare la frequenza di rotazione giusta che combinata con il framerate da quell'effetto! Un po' come le ruote delle auto da corsa in tv che hanno con le ruote che girano al contrario a certe velocità...
... Ricordo quella discussione e il polverone sollevato per il sistema particellare controllato dalle vertexmap (risolto in parte)...
In effetti, la stesura dei trucioli sulla superficie di taglio, potrebbe essere risolta anche con una mappa di selezione in un oggetto clona impostando il modo su "superficie", si otterrebbe facilmente il risultato voluto senza troppo sforzo in termini di calcolo...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FOLLOW US